Buonasera, mi chiamo Sara e ho 21 anni. Vorrei un consiglio sulle pasticche dimagranti. Avevo uno s

5 risposte
Buonasera,
mi chiamo Sara e ho 21 anni. Vorrei un consiglio sulle pasticche dimagranti. Avevo uno stile di vita abbastanza sano e mi allenavo 3 volte alla settimana, ma ho dovuto smettere per via della quarantena. Vorrei perdere dai 5 ai 10 kg in massimo 1 mese e mezzo. Vorrei qualcosa che velocizzasse il metabolismo, che fosse acquistabile senza prescrizione medica ma non omeopatico (se esiste). Non vorrei creare dipendenza o avere effetti collaterali sul fegato o altri organi. Ci sono effetti collaterali particolari? Avete qualche marca o prodotto da consigliare? Grazie in anticipo.
Gentile utente, quello che lei descrive, oltre ad essere un quadro piuttosto utopistico è anche pericoloso. Non esistono "pasticche", come lei le ha definite, in grado di produrre gli effetti da lei descritti. Senza contare il fatto che perdere dai 5 ai 10 kg in un mese è un vero e proprio atto contro la propria salute. Si affidi ad un nutrizionista professionista e vedrà che una dieta equilibrata, calibrata sulla base delle sue esigenze abbinata ad una buona attività fisica le darà gli effetti desiderati guadagnandone in salute. Le auguro buona fortuna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Riprenda la sua sana attività fisica e si interfacci con un nutrizionista della sua zona per imparare, qualora ne avesse la necessità, a nutrirsi in maniera corretta.
Buongiorno non esistono pasticche miracolose che facciano perder peso rapidamente senza effetti collaterali, Lei è giovane , si rivolga ad un dietologo che le insegni a mangiare correttamente, le dia indicazioni sulla attività fisica, ovvero la aiuti a ritrovare un corretto stile di vita che le permetterà di perder peso e non entrare nella fase yo-yo che purtroppo porta a perdita e recupero del peso negli anni.. Buona giornata
Cara Sara...le risposte alle sue domande le possiede già .... -"uno stile di vita abbastanza sano e mi allenavo 3 volte alla settimana..."
Ora che l'emergenza sanitaria ha allentato un pò i divieti e si può anche frequentare la palestra... riprenda ciò che stava facendo e vedrà che presto raggiungerà i suoi obiettivi.
Se esistessero pillole magiche per perdere peso in modo sano e mantenibile, nessuno affronterebbe lunghi percorsi di formazione e studio per aiutare le persone a migliorare il proprio peso e la propria salute !
In bocca al lupo!
salve, in un mese e mezzo non si riescono a perdere tutti questi kg..
non usare farmaci, o integratori, prova eventualmente un percorso di digiuno intermittente, supportata da un bravo dietologo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.