Buonasera, mi chiamo Michele, ho 33 anni, peso sui 70kg e 1.73 di altezza. Non ho malattie che io sa

1 risposte
Buonasera, mi chiamo Michele, ho 33 anni, peso sui 70kg e 1.73 di altezza. Non ho malattie che io sappia. Non sono allergico a nulla che io sappia. Non bevo alcolici solo occasionalmente, fumo la iqos circa 15 sigarette al giorno anche di meno, e da un po' di tempo che non faccio attività fisica però sono sempre impegnato a muovermi. Sono una guardia giurata e lavoro sempre di notte. Premetto che in passato e ancora ad oggi soffro di attacchi di panico dovuta all'ansia. Non ho avuto modo di essere visitato da uno psicoterapeuta, mi hanno solo controllato al pronto soccorso quando mi sento male dicendomi sempre che tutto apposto ed è ansia. Oggi il mio problema è un altro, mi capita molto spesso quasi ogni giorno e più volte al giorno che il cuore pompa in modo sbagliato, credo che si trattano di aritmie cardiache, ogni volta che li percepisco ho paura come se il cuore smettesse di battere e in quel momento sale anche la pressione. L'ultima volta che sono andato a finire al pronto soccorso mi hanno consigliato di fare un ECG 24h ma non ho avuto ancora modo di metterlo. La mia domanda è, queste aritmie cardiache possono essere causate dall'ansia? Li percepisce solo chi è in stato ansioso e magari altri non li percepiscono? Si può rischiare di morire? Attualmente i sintomi che ho sono: respiro corto, (ho poca resistenza di mio), tento sempre di mettere la mano al cuore avendo la sensazione che il cuore batte in modo non regolare, dentro di me sento come se sto digerendo ma non mi sembra provenire dallo stomaco, un po' di tremolio. In questi due giorni ho avuto anche dolori al petto solo però cambiando posizione o respirando. Per quanto riguarda l'ansia di solito quando mi vengono gli attacchi di panico prendo le gocce en (13). Cosa mi consigliate di fare? Sono disperato. Grazie per chi mi risponde.
Non deve preoccuparsi per la vita ma solo per le aritmie che vanno trattate con l’attivita fisica costante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.