Buonasera , mi chiamo Marco, ho 18 anni e da un pó ti tempo ho un problema che mi causa molte diffic

7 risposte
Buonasera , mi chiamo Marco, ho 18 anni e da un pó ti tempo ho un problema che mi causa molte difficoltà. Da un mese circa ho notato un restringimento a livello del prepuzio, che inizialmente non mi causava problemi rilevanti, ma ora è diventato molto ostacolante sia per quanto riguarda la fuoriuscita dell’urina e sia durante i rapporti. Inoltre non riesco a tirare indietro il prepuzio, che, internamente presenta piccole formazioni biancastre e esternamente pelle molto secca. Grazie in anticipo.
Ciao Marco, credo tu sia affetto, dalla descrizione, da fimosi. Dovresti fare una visita per conferma e successivamente sottoporti ad intervento di circoncisione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Marco,
da come descrive la situazione è affetto da una problematica molto comune: la fimosi. Questa patologie può essere congenita oppure acquisirsi negli anni. Ciò detto, molto spesso si può complicare con delle infezioni (balaniti) dipendenti proprio dal mal scorrimento prepuziale e conseguentemente dalla difficoltà di igienizzare adeguatamente glande e prepuzio. Utile una valutazione uroandrologica al fine di programmare una eventuale circoncisione in anestesia locale.
Saluti
Caro Marco,
Trattasi verosimilmente di fimosi.
Consiglio di far valutare la situazione in modo tale da iniziare un percorso terapeutico prima di eventuale disagio psicologico.
Saluti!
Ciao Marco sa come hai descritto la situazione sembrerebbe una fimosi, probabilmente con associata balanite. Fai una visita urologica per valutare meglio il quadro ed eventualmente dovresti Eseguire un intervento di circoncisione.
Un saluto
Dott. Ioannilli Fabio
Caro Marco,il tuo è un problema comune,la fimosi,che è un restringimento della pelle che ricopre il glande e ne impedisce anche totalmente la esposizione. Può essere determinata da processi infiammatori, micotici ed è favorita dal diabete.Se la terapia medica non risolve il problema,occorre eseguire una circoncisione radicale,con asportazione di tutto il prepuzio esuberante oppure una plastica MT secondo Strada,con conservazione parziale del prepuzio,con risultato estetico più soddisfacente.
Si tratta di fimosi che va risolta chirurgicamente con circoncisione
Buonasera Marco, dalla descrizione dovrebbe essere una fimosi, che potrebbe essere congenita o legata a infezioni, diabete (difficile nel tuo caso) o altre patologia. E' consigliabile comunque una visita per valutare eventuali terapie o una plastica del prepuzio. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.