Buonasera,mi chiamo Francesco e ho 20 anni.Due giorni fa sono stato in ospedale dopo una forte preoc

2 risposte
Buonasera,mi chiamo Francesco e ho 20 anni.Due giorni fa sono stato in ospedale dopo una forte preoccupazione(reduce da due settimane e mezzo di ansia,stress,le più forti della mia vita e terrificante ipocondria verso una cosa che poi non era nulla di che)verso alcuni sintomi presentatisi il giorno prima,ovvero,improvvisa perdita di forza dalla gamba sinistra,poi leggerissima diminuzione di forza del braccio sinistro,ovattamento costante orecchio sinistro di alternata intensità(oggi lo sento leggermente meno), sensazione di pressione nella parte sinistra del cranio e a volte nausea e vertigini,tranne quando sono sdraiato o dormo(temporale e diffusa in quella zona).
La CONSULENZA NEUROLOGICA si presenta in questa maniera:
Da ieri parestesie e soggettivo impaccio motorio dell'arto inferiore sinistro.Da oggi analoga sintomatologia anche all'arto superiore omolaterale.Concomita modesta cefalea temporale sinistra.Non febbre.
EON:deambulazione autonoma;nervi cranici in ordine;Mingazzini I:tendenza a pronazione arto superiore sinistro;Mingazzini II:modesta instabilità nel mantenimento della posizione sinistra;PC in flessione bilat;
ROT vivaci ai 4 arti con dubbia prevalenza dell'achilleo sinistro rispetto al controlaterale,non rigidità nucale.

Poi mi è stata fatta una TC all'encefalo risultata negativa:
L'esame è stato effettuato esclusivamente in condizioni basali,in regime d'urgenza.
Non si osservano alterazioni densisometricge parechimali focali acute o iperdensità di natura emorragica in sede sotto-e sovra territoriale.
Il sistema ventricolare è regolare.
Le strutture della linea sagittale mediana in asse.
Come reperto collaterale si segnala la presenza di materiale disomogeneo in parte ipodenso e in parte iperdenso nel seno mascellare di destra in verosimile rapporto a fenomeni fistologici cronici.
DIAGNOSI FINALE:
Sospetta sindrome demielinizzante
Consigliata RMN con contrasto encefalo-cervicale

Sono in ansia da tanto,tanto tempo e sto vivendo una vita d'inferno per tutto ciò che mi sta accadendo da due settimane.Una cosa dietro l'altra per ogni sintomo.Sono stanco.
Se qualche dottore potesse rispondermi gliene sarei davvero grato,vi prego.
Buona sera. Le consiglio di eseguire la RM come le è stato prescritto e di rivolgersi ad un neurologo.
Cordialmente

Buonasera.
Concordo con la collega e aggiungerei: quali le sue perplessità? Quale domanda vuol porci? Se la domanda è "tutta la mia sintomatologia è riconducibile ad ansia?" la risposta piu sensata è stata già fornita dalla collega.
Cordialità