Buonasera mi Chiamo Francesca P. ho 39, qualche anno fa tramite risonanza magnetica e raggi x mi è

2 risposte
Buonasera mi Chiamo Francesca P.
ho 39, qualche anno fa tramite risonanza magnetica e raggi x mi è stata diagnosticata ernia cervicale e atrosi cervicale, tutto risolto con fisioterapia e tecniche varie.
Per anni Sono stata bene, il sei Aprile ho iniziato al improvviso ad avere Forti dolori alla parte delle cosce e tutte le braccia come se avessi perso le forze, non riuscivo a muovermi, ovviamente con crisi di ansia per la paura ma piano piano con dicloreum oki questo senso passato, però con il passare dei giorni mi è sviluppato un Forte dolore alla cervicale, mi tira tutta la parte sinistra del collo, mani intorpidite, senso di pensantezza al collo come se fossi in un Altra dimensione, e sbandamenti, e ronzii alle orecchie, ho avuto anche nausea e un po' di vomito che adesso è passato, ho fatto martedì tac encefalo e aspetto esito, sabato farò nuovamente la risonanza magnetica perché il mio medico curante sospetta Forte cervicalgia, sono stata dal otorino e anche per lui è una forte cervicalgia, mi rivolgo a voi se questi sintomi possono essere legati alla cervicale?
Salve,
la sintomatologia che descrive è compatibile con quadro di cervicalgia acuta che facilmente può dare anche sintomi vestibolari come nausea e vomito.
Se l'otorino ha escluso elementi di sua pertinenza il quadro è compatibile con cervicalgia acuta. L'unico elemento dissonante e che può essere meritevole di ulteriori indagini, soprattutto qualora fosse persistente, è la perdita di forza alle braccia e la difficoltà a muoversi.
Sarebbe comunque necessaria una visita clinica per valutare l'ulteriore procedere.
A disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ernia cervicale e artrosi cervicale sono purtroppo patologie lentamente evolutive che vengono tamponate e gestite dalla riabilitazione ma non definitivamente risolte e quindi è abbastanza normale che nel tempo, mesi o anni, si ripresentino. Una visita fisiatrica effettata con fisiatra esperto di patologie della colonna può di certo fare al caso Suo per consigliare sia gli esami da effettuare o ripetere sia per impostare un nuovo percorso riabilitativo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.