Buonasera, mi chiamo Francesca e ho 42 anni. Da qualche giorno avverto tachicardia ed extrasistole n

1 risposte
Buonasera, mi chiamo Francesca e ho 42 anni. Da qualche giorno avverto tachicardia ed extrasistole nel momento prima di addormentarmi. Il pulsossimetro ha segnato 120 battiti. Per cercare di riportare il battito alla normalità ho assunto pillole di Valeriana (integratori) e bevuto una camomilla con melatonina, il battito dopo un pò è tornato alla normalità ma poi durante la notte le extrasistole mi hanno impedito di riposare bene. Stamattina, visto il ripetersi di tachicardia ed extrasistotele, ho assunto tre gocce di Laroxil così come prescritto dalla mia dottoressa per lenire i sintomi dell'ansia. Sono un soggetto fibromialgico, soffro di disturbi digestivi quali gastrite, reflusso gastrico e colon irritabile, soffro sporadicamente anche di emicrania con aura. Ulteriori sintomi sono le mani sudate e calde, ansia, spossatezza confusione mentale, talvolta mal di testa e agitazione. Potrebbe essere un disturbo legato alla tiroide? In passato ho fatto degli esami e sono sempre stati buoni, ora è da un pò che non faccio controlli. Il dubbio nasce perché nel momento in cui è presente il ciclo, non ho i sintomi descritti e sto relativamente bene, ma non appena finisce, avverto tutta una serie di sintomi.
Grazie per la Vostra gentile attenzione
Provi a ripetere un dosaggio di TSH riflesso. Se il valore è normale può escludere la tiroide e sentire il suo curante per eventuali altre cause

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.