Buonasera, mi chiamo Filomena ed ho 66 anni. Da 9 giorni accuso insensibilità, indurimento ed un not
3
risposte
Buonasera, mi chiamo Filomena ed ho 66 anni. Da 9 giorni accuso insensibilità, indurimento ed un notevole gonfiore nella zona addominale, inguinale e gluteo superiore del lato destro. Mi sono rivolta subito dal mio medico curante, il quale mi ha prescritto le fiale di Dicloreum e Muscoril per 6 giorni, perché ritiene che questi disturbi siano dovuti alla presenza di ernie lombari. Questa terapia mi è servita soltanto ad alleviare il senso di bruciore che inizialmente avevo, per cui mi sono di nuovo rivolta dal mio medico che mi ha prescritto altri farmaci antidolorifici, quali Contramal + Lyrica 75 mg + Acetamol 1000 mg. Io non sono molto convinta di questa diagnosi e ulteriore terapia, per cui chiedo a voi da cosa possa dipendere e se è il caso di fare delle indagini più appropriate. Vi ringrazio.
Buongiorno, per un addome gonfio e inguine dolorante non mi sembra sia indicata la terapia e neppure la diagnosi di ernia lombare. Le consiglio di fare prelievi del sangue e di fare una ecografia dell'addome , RMN lombare seguita da visita chirurgica e ortopedica.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve le consiglio una visita specialistica. Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Questo tipo di terapia non mi sembra appropriata, le consiglierei una visita da un internista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.