Buonasera, mi chiamo Elena ho 19 anni e ho un problema nella mia sessualità con il mio attuale fidan
4
risposte
Buonasera, mi chiamo Elena ho 19 anni e ho un problema nella mia sessualità con il mio attuale fidanzato. Prima di lui non ho mai avuto esperienze con nessun altro e lui mi ha fatto scoprire questo mondo. Stiamo da un anno insieme e voglio fare sesso con lui, tutto c’ho che facciamo da molti mesi a questa parte è solo sesso orale e masturbazione solo esterna (solo esterna appunto per il problema che ho). Vi scrivo perché non riesco a fare sesso, in generale non riesco a toccarmi sotto la vagina, appena il mio ragazzo prova a mettermi il pene o un dito all’ingresso della vagina quindi quasi come se volesse entrare o comunque in tutta quella zona bassa, a me sale una sensazione di schifo e gli lancio via la mano. È più forte di me mi fa troppo schifo e questo problema mi sta creando moltissimo disagio. Anche se provo a toccarmi da sola quella zona mi fa troppo schifo e tolgo subito la mano, però se lo faccio da sopra le mutande riesco. Vi prego aiutatemi a risolvere…
Buonasera Elena, la situazione che descrive potrebbe derivare da molti fattori, per capire meglio questa sua difficoltà specifica ed aiutarla ad arrivare ad avere una vita sessuale soddisfacente, le consiglio di valutare di intraprendere un percorso psicosessuologico. Ciò che descrive ha bisogno di un lavoro approfondito che l'aiuti a entrare maggiormente in contatto con sé stessa e a capire da dove derivi questa difficoltà.
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera Elena, leggendo la sua lettera ho notato che ha usato la parola schifo e disagio.....la sfera sessuale è un aspetto di tanti aspetti di una relazione, che riguarda in primis il rapporto con noi e successivamente con l' altro.Se lei se la sente dovrebbe farsi aiutare ...magari attraverso un percorso Psicoterapeutico... si può riniziare o iniziare un processo di conoscenza. Buon Tutto, Maura R.Parroni
Gentile Elena, grazie per la sua condivisione. Le parole che ha usato per descrivere la situazione sono state molto evocative circa ciò che prova in relazione a questa dinamica. Per darle una risposta più approfondita avrei bisogno di più elementi così da poter inquadrare meglio la siatuazione. Le consiglierei di intraprendere un percorso psicosessuologico per poter affrontare questo suo disagio e poter vivere serenamente la sessualità, sia quella in coppia con il suo partner, sia quella da sola. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e nel caso in cui volesse intraprendere un percorso con me. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno Elena, per approfondire questa sua sensazione di schifo bisognerebbe indagare circa le sue credenze/valori ed educazione riguardo la sfera sessuale ed il rapporto con il proprio corpo (di fatti quando la stimolazione avviene da sopra le mutande e non a contatto diretto con il corpo sembra non ci siano problemi).
Come i miei colleghi, le consiglio di intraprendere un percorso psico sessuologico per lavorare su questi aspetti.
A disposizione, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Come i miei colleghi, le consiglio di intraprendere un percorso psico sessuologico per lavorare su questi aspetti.
A disposizione, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.