Buonasera mi chiamo Chiara sono una ragazza di 22 anni, affetta d neurofibromatosi tipo 1, i miei ne

3 risposte
Buonasera mi chiamo Chiara sono una ragazza di 22 anni, affetta d neurofibromatosi tipo 1, i miei neurofibromi sono interni. A 10 anni in neurofibroma al braccio destro ai è trasformato in tumore maligno, fatto di conseguenza intervento e radioterapia. Fatto follwup di 5 anni ed è andato tutti bene, nel settembre 2018 però ho diversi dolori allo stesso punto con scosse alla mano, fatta risonanza e vari controlli, esito: formazione di neurofibromi all'interno del nervo ulnare e mediano, necessario intervento perché presente forte compressione. Durante l'intervento risulta necessario eliminare 4 fascicoli del nervo ulnare e 2 dal medico, esito istologico negativo quindi solo neurofibromi. Dall'intervento fino ad oggi ho forti dolori e al braccio, i medici pensano che si sia formato un un'ulteriore neuroma.
Come farmaci prendo lyrica,busette cerotto e Tachipirina e a periodi brune.
Ultimamente ho dolori in tutti gli arti,salivazione eccessiva e quando sto ferma anche per poco gli arti mi si addormentano, io la risonanza all'encefalo lho fatta moltissimi anni fa, però leggendo sembrano i sintomi della sclerosi o può essere tutta la situazione generale e i farmaci? Grazie
Buonasera.
Bisogna rivalutare la sua condizione con una visita neurologica presso il centro di riferimento per la NF che dovrebbe averla in carico, ed eventualmente approfondire conb la diagnostica per immagini.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d’accordo con la collega ,buona visita neurologica ed eventuale elettroneuro- miografia,provare altri farmaci neuroprotettori.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.