Buonasera mi chiamo Alfieri Maria e ho 53 anni, vorrei un vostro parere sugli esiti delle mie analis
2
risposte
Buonasera mi chiamo Alfieri Maria e ho 53 anni, vorrei un vostro parere sugli esiti delle mie analisi, colesterolo totale 189, hdl 58, ldl 67, poi i trigliceridi sono risultati un po' alti, 320 premetto che ho fatto il prelievo dopo aver fatto colazione, e faccio un alimentazione molto salutare, carne bianca, olio di oliva, verdure ecc. Poco pesce pero' vorrei sapere da cosa puo' dipendere oltre all'alimentazione, grazie per la disponibilita'
Buongiorno Signora, i suoi livelli di colesterolo sono ottimali. per quanto riguarda i trigliceridi, deve tenere presente che il valore può essere influenzato dai pasti precedenti al prelievo. comunque, qualora fosse confermata una ipertrigliceridemia anche in futuro, può essere benefico assumere acidi grassi poli-insaturi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, i valori colesterolo sono nella norma. I valori di trigliceridi sono molto alti; poiché lei ha effettuato prelievo subito dopo colazione è opportuno ripeterli dopo digiuno dalla mezzanotte prima di effettuare prelievo. Se si dovesse riconfermare il calore è consigliabile iniziare terapia con acidi grassi poliinsaturi x3 volte al giorno e ripetere profilo lipidico dopo 3 mesi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.