Buonasera Mi chiamo Alex è ho 25 anni fumatore da quando avevo 15-16 anni l'estate scorsa mentre ero

1 risposte
Buonasera Mi chiamo Alex è ho 25 anni fumatore da quando avevo 15-16 anni l'estate scorsa mentre ero a lavoro ho sentito un doppio battito cardiaco sono andando subito da un cardiologo privato mi ha fatto alcuni esami anche sotto sforzo ed era tutto ok ma da lì in poi soffro anche di un po' d'ansia è oggi giorno ogni tanto mi fa male il petto sinistro lievemente. Potreste darmi un parere?
Salve,
la sensazione che descrive sembra quella di extrasistolia, ossia la presenza di battiti cardiaci che originano da alcune zone del cuore diverse da quella che dovrebbe essere la "centrale elettrica". E' una condizione molto diffusa, e va contestualizzata. Da quello che scrive sembra che sia successo poche volte e il controllo cardiologico non ha evidenziato anomalie. Certamente l'ansia gioca un ruolo fondamentale nella percezione di alcune sensazioni, di palpitazioni o di fastidi. Se a questo si associa anche un problema allo stomaco (es. gastrite, ecc) allora i disturbi possono aumentare. Se la sensazione persiste le consiglio di tornare dal cardiologo. Nel frattempo riduca il caffè e le sostanze eccitanti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.