Buonasera mi chiamo Alessandro ed ho 47 anni.da circa quasi due mesi soffro di extrasistole,mi spieg
1
risposte
Buonasera mi chiamo Alessandro ed ho 47 anni.da circa quasi due mesi soffro di extrasistole,mi spiego:ad esempio quando la mattina mi alzo non ce l'ho,faccio colazione e poi mi vengano dopo un oretta,anche tutto il giorno,avvolte più avvertibili,avvolte in modo lieve. Premetto sempre due mesi fa mi sono incrinato una costola al lavoro lato sinistro,sotto il pettorale diciamo sotto il capezzolo. . .volevo sapere in virtù della botta alla costola si possono creare extrasistole?anche perché dopo pranzo vado a fare la classica pennichella,se mi giro dalla parte sinistra e mi vengano extrasistole,il quel punto sento come un gorgoglio,uno sfarfallio. . .tremolio. . . . La domanda è:da cosa sono scatenate?spesso ho molta erruzione di aria dopo mangiato. . . .spero non siano pericolose,però sono molto fastidiose. . . .Grazie. . .
Ernie iatali, gastriti ed esofagiti possono indurre extrasistoli anche in assenza di cardiopatie. Curando le prime possono scomparire anche le seconde in questi casi. In ogni caso conviene fare sicuramente un colorDoppler, un test ergometrico ed un holter ECG 24 ore per escludere ragionevolmente la possibilità di problemi cardiaci misconosciuti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.