buonasera , mesi fà senza apportare nessuna modifica al mio stile di vita e di dieta ho perso 15 chi

3 risposte
buonasera , mesi fà senza apportare nessuna modifica al mio stile di vita e di dieta ho perso 15 chili in un mese in quel periodo ero in sovrappeso da anni.
da quella perdita di peso involontaria ho iniziato una dieta molto rigida aprofittando del calo di peso in 4 mesi ho perso altri 15 chili adesso non capisco il motivo ho sospeso la dieta da quasi due mesi e mangio normale senza fissazioni varie su zero zuccheri ,grassi o altro aggiungendo ogni tanto un pasto a base di verdure e frutta dopo aver mangiato cose grasse.
Arrivo al dunque, ho sempre fame e mangio 3/4 pasti al giorno .
Negli ultimi tre mesi mi ritrovo con il viso scavato come se mangiassi niente e oltre a un fattore di disagio estetico ne risente anche nei rapoorti con le persone che conosco.
per sicurezza ho fatto da una settimana analisi specifiche di laboratorio tramite prelievo del sangue per vedere se avessi malattie tipiche di calo di peso come hiv/aids e epatite eccetera analisi che facevo sempre yramite laborstori ogni 6 mesi da 4 anni ormai per via di un rapporto non protetto sospetto dell'epoca .
le analisi per l'ennesima volta sono tisultate negative quindi non è un problema di immunodeficenza.

cosa può essere come mai mangio tanto e di tutto e di piú e non prendo neanche un grammo? vorrei almeno far tornare il viso normale non scavato.

spero in una vostra risposta sapendo a priori che ci vorranno ulteriori mie analisi generali per individuare la possibile causa.
Buongiorno, per avere il quadro della situazione più completo bisognerebbe analizzare la sua storia clinica completa e la storia dietetica in modo dettagliato (ovvero cosa mangiava prima, durante la fase di dimagrimento e cosa mangia ora), solo così si potrà agire con l'approccio più adeguato e senza creare dei possibili danni o dare dei consigli non opportuni. Cordiali saluti, Maria Luz
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, avendo avuto una perdita di peso importante in un lasso di tempo contenuto, sarebbe opportuno approfondire la situazione per poter capire come operare al meglio e per valutare eventuali problemi di assimilazione. A presto,
Baiocchi Nicola
Sicuramente bisogna indagare con ulteriori analisi del sangue, in più bisognerebbe avere un diario alimentare… forse quello che per lei è “ mangiare tanto” è invece al quantità giusta per mantenere il peso e non per risalire. Dr.ssa Di Cesare Valentina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.