Buonasera, martedì scorso ho eseguito una terapia laser per rimuovere una carie profonda. Il dentist

5 risposte
Buonasera, martedì scorso ho eseguito una terapia laser per rimuovere una carie profonda. Il dentista ha detto di avermi sollevato la gengiva per pulire e rimuovere la carie. I primi giorni non ho avuto dolore, anzi tutto tranquillo, ho preso solo un Brufen la sera. Ora a distanza di 8 giorni mi fa male, non è un dolore insopportabile ma sento che arriva fino in testa (la carie di trovava tra il canino e il molare e va a toccare quasi un nervo). Però ecco il dolore non è fortissimo, solo molto fastidioso.Ora mi sta venendo l'ansia, se sta facendo infezione? Se l'infezione arriva al cervello? Se andrò in sepsi? Non ho altro sintomi o fastidi a parte il dolore, ho solo leggermente la gengiva gonfia. Mi sta venendo troppa ansia e il mio dentista non risponde. Il controllo è martedì prossimo. Il dentista ha detto che infezioni sono impossibili perché il laser disinfetta, però ecco io dopo due giorni avevo dimenticato di lavare i denti dopo pranzo e nemmeno la sera lo feci, mi capita che dimentico il colluttorio mucosin (non è disinfettante serve a rigenerare). Ho troppa ansia. Non so cosa fare perché sono a casa dei miei e in questa città non è presente un pronto soccorso odontoiatrico vicino e i dentisti sono tutti in ferie.
Salve e buon pomeriggio , le cose sono due , o ha la gengiva molto molto infiammata per la mancanza di igiene oppure il dente curato sta per andare in pulpite dovuto alla sua troppa vicinanza al nervetto.

Io le consiglio questo:
1) prenda un antinfiammatorio ( es. Brufen) per 3-4 giorni ( sempre che non sia allergica)
2) Eviti cibi e bevande molto calde o molto fredde, e cibi duri.
3) attenda con pazienza martedi, magari combattendo l'ansia con un leggero ansiolitico, che può farsi consigliare in farmacia.
Buona serata.
Salve, secondo me la scelta di curare una carie profonda con il laser non è corretta in quanto ancora non c'è un laser che abbia un raffreddamento adeguato e quindi trattando i tessuti duri provoca surriscaldamento e pertanto nel suo caso è possibile una infiammazione della polpa con inevitabile devitalizzazione del dente per risolvere il problema
Se il dolore è diffuso e spontaneo, si esacerba da sdraiata potrebbe presumibilmente essere una pulpite a carico di quell'elemento, le consiglio di comunicarlo al suo medico curante . Buona guarigione.
Stia tranquilla e aspetti il giorno dell’appuntamento. Per il dolore eventualmente può assumere antidolorifici.