Buonasera, martedì scorso ho eseguito una terapia laser per rimuovere una carie profonda. Il dentist

5 risposte
Buonasera, martedì scorso ho eseguito una terapia laser per rimuovere una carie profonda. Il dentista ha detto di avermi sollevato la gengiva per pulire e rimuovere la carie. I primi giorni non ho avuto dolore, anzi tutto tranquillo, ho preso solo un Brufen la sera. Ora a distanza di 8 giorni mi fa male, non è un dolore insopportabile ma sento che arriva fino in testa (la carie di trovava tra il canino e il molare e va a toccare quasi un nervo). Però ecco il dolore non è fortissimo, solo molto fastidioso.Ora mi sta venendo l'ansia, se sta facendo infezione? Se l'infezione arriva al cervello? Se andrò in sepsi? Non ho altro sintomi o fastidi a parte il dolore, ho solo leggermente la gengiva gonfia. Mi sta venendo troppa ansia e il mio dentista non risponde. Il controllo è martedì prossimo. Il dentista ha detto che infezioni sono impossibili perché il laser disinfetta, però ecco io dopo due giorni avevo dimenticato di lavare i denti dopo pranzo e nemmeno la sera lo feci, mi capita che dimentico il colluttorio mucosin (non è disinfettante serve a rigenerare). Ho troppa ansia. Non so cosa fare perché sono a casa dei miei e in questa città non è presente un pronto soccorso odontoiatrico vicino e i dentisti sono tutti in ferie.
Salve e buon pomeriggio , le cose sono due , o ha la gengiva molto molto infiammata per la mancanza di igiene oppure il dente curato sta per andare in pulpite dovuto alla sua troppa vicinanza al nervetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io le consiglio questo:
1) prenda un antinfiammatorio ( es. Brufen) per 3-4 giorni ( sempre che non sia allergica)
2) Eviti cibi e bevande molto calde o molto fredde, e cibi duri.
3) attenda con pazienza martedi, magari combattendo l'ansia con un leggero ansiolitico, che può farsi consigliare in farmacia.
Buona serata.
Salve, secondo me la scelta di curare una carie profonda con il laser non è corretta in quanto ancora non c'è un laser che abbia un raffreddamento adeguato e quindi trattando i tessuti duri provoca surriscaldamento e pertanto nel suo caso è possibile una infiammazione della polpa con inevitabile devitalizzazione del dente per risolvere il problema
Se il dolore è diffuso e spontaneo, si esacerba da sdraiata potrebbe presumibilmente essere una pulpite a carico di quell'elemento, le consiglio di comunicarlo al suo medico curante . Buona guarigione.
Stia tranquilla e aspetti il giorno dell’appuntamento. Per il dolore eventualmente può assumere antidolorifici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.