Buonasera, ma la zirconia, per le corone, fa parte delle LP o delle LNP? grazie D.
6
risposte
Buonasera,
ma la zirconia, per le corone, fa parte delle LP o delle LNP?
grazie
D.
ma la zirconia, per le corone, fa parte delle LP o delle LNP?
grazie
D.
Buongiorno, la zirconia non è considerata una lega in quanto non è un metallo, ma presenta tutte le caratteristiche migliori che una lega preziosa conferisce alla corona , anzi in alcuni casi è migliore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
ne l'uno ne l'altro ,non ha metallo è solo ceramica.
Non è un metallo, quindi non fa parte nè delle LP, nè delle LNP.
Nessuna delle due, perché volgarmente si chiama Zirconia, ma in realtà è ossido di zirconia. Ha caratteristiche simili a quelle di una lega preziosa (LP) con il vantaggio del colore bianco,quindi anche estetico.
Se deve fare una corona di ossido di zirconia allora è la scelta migliore oggi giorno secondo me. Le leghe sono buone ma tatuano le gengive.
Salve,ossido di zirconia che racchiude la resistenza di una lega e l'estetica di una ceramica..non può essere classificata ne fra le leghe non preziose che fra le preziose..il massimo a liello estetico è rappresentato dal disilicato di litio..ceramica integrale al 100%
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.