Buonasera lunedì 1 febbraio ho effettuato un devitalizzazione al secondo premolare destro, non è la

5 risposte
Buonasera lunedì 1 febbraio ho effettuato un devitalizzazione al secondo premolare destro, non è la prima che lo faccio nella mia vita ma solo questa volta ho avverto un fastidio alla pressione successiva all'operazione, specifico che ho ancora la chiusura temporanea.
La chiusura definitiva dovevo farla lunedi 8 febbraio ma per vari motivi l'appuntamento è stato spostato a lunedì 15.
Fermo restando che lunedì contatterò il mio dentista per informarlo della situazione, ma volevo anche un vostro parere su cosa potesse essere.
Specifico che il mio dentista mi ha riferito che il canale era molto infiammato e nel caso in cui si fosse gonfiato ( cosa non accaduta) avrei dovuto assumere l'antibiotico.
Da ieri ho iniziato ad assumere mezza bustina di oki al giorno per tenere a bada il dolore ( tuttavia non è sempre eccessivo ) però non so se sia salutare continuare ad assure anche solo mezza bustina di oki al giorno per un altra settimana ( nel caso in cui mi continuasse a far male)
Inoltre è possibile che nonostante si tratti di una otturazione temporanea essa risulti troppo "alta"? se chiudo la bocca sento che leggermente tocchi prima a destra che a sinistra, pero non sono sicuro avendo dolore al dente se chiudo troppo forte la bocca non posso verificare per bene.
Da cosa può dipendere??
Posso continuare a prendere al bisogno mezza bustina di oki al giorno per un altra settimana?? grazie mille
Cerco di fare chiarezza.
1) Oki si fa prendere e per 3-4 giorni massimo, perchè oltre potrebbe dare problemi gastrici.
2) Non è escluso che l'otturazione sia alta ( potrebbe essere anche il dente che si è ''alzato'' per l'infiammazione)
3) lei dovrebbe pretendere che il suo dentista la veda subito, non il 15-2...
4) senza visita ed Rx non posso dire di più.

necessario visitarla, per il resto chieda di essere visto prima.
Salve, la presenza di un’infezione non completamente eradicata può dare sintomatologia dolorosa. È possibile che l’otturazione provvisoria sia troppo alta, ma anche che l’infiammazione, causando gonfiore, abbia “spinto” leggermente il dente in fuori. Assumere oki per più di 3-4 giorni è pericoloso per lo stomaco. Dato tutti questi rischi le consiglio di chiedere un appuntamento di controllo al suo dentista per rivedere il dente in questione.
Concordo pienamente con gli altri Colleghi
Buongiorno, le hanno dato risposte corrette gli altri colleghi.