Buonasera Leggo sempre con attenzione le vostre risposte. Vorrei chiedere un vostro parere se possi

6 risposte
Buonasera
Leggo sempre con attenzione le vostre risposte. Vorrei chiedere un vostro parere se possibile: devo mettere degli impianti dentali nei mascellare superiori. Al momento utilizzo una protesi parziale. Ho effettuato visita presso implantologia per risolvere la mia problematica. Mi ha detto che prima di procedere con l implantologia e già mi ha proposto soluzione in merito deve essere effettuata una pulizia profonda sotto gengivale con sondaggio parodontale per evitare possibilità future di perimplantite. Nell Arcata inferiore non ho sanguinamento non ho recessione gengivale non ho dolori nella masticazione non ho mobilità ai denti. Nell Arcata superiore sono presenti gli incisivi anteriori. Mi chiedo e proprio necessaria quest invasivita prima di mettere impianti nell arcata superiore? Mi ha parlato di curettage, sondaggio parodontale, levigatura radicolare...mi chiedo sono vincolanti prima di procedere con gli impianti nell arcata superiore? Cordiali saluti. Grazie a chi potrà esprimere un parere.
Sono vincolanti nella misura in cui il collega ha rilevato nei suoi denti superiori una parodontite ( malattia infiammatoria dei tessuti di sostegno del dente) che va trattata prima di mettere gli impianti.
Sono a Roma, se vuole potrei visitarla e vedere le sue Rx gratuitamente.

Se le è stato proposto il trattamento vuol dire che la situazione lo richiede.
La pulizia dentale aiuta a rimuovere la placca ed il tartaro che possono contenere batteri nocivi. Questo e' cruciale perche' i batteri possono causare infezioni nei tessuti attorno gli impianti, compromettendo il loro successo.
Dott.Enrico Zamprogno
via Schiavonesca Priula 72/6 , Montebelluna (TV)
Una pulizia approfondita è sempre raccomandabile. per dirle se effettivamente necessita di curettage o altro devo ovviamente visitarla, ma se il collega l'ha ritenuto opportuno avrà valutato il suo caso. Non esiste un procedimento unico per tutti, ma i trattamenti si adattano ad ogni caso specifico. AS
Buongiorno. Se il collega ha detto di eseguire una pulizia profonda molto probabilmente ha riscontrato qualcosa che non va. Cmq prima di mettere degli impianti è sempre raccomandabile eseguire un igiene orale
Concordo con i colleghi che le hanno risposto,prima di effettuare una riabilitazione implantare e' necessario eliminare la carica batterica causata dallaparodontopatia.