Buonasera Leggo sempre con attenzione le vostre risposte. Vorrei chiedere un vostro parere se possi

6 risposte
Buonasera
Leggo sempre con attenzione le vostre risposte. Vorrei chiedere un vostro parere se possibile: devo mettere degli impianti dentali nei mascellare superiori. Al momento utilizzo una protesi parziale. Ho effettuato visita presso implantologia per risolvere la mia problematica. Mi ha detto che prima di procedere con l implantologia e già mi ha proposto soluzione in merito deve essere effettuata una pulizia profonda sotto gengivale con sondaggio parodontale per evitare possibilità future di perimplantite. Nell Arcata inferiore non ho sanguinamento non ho recessione gengivale non ho dolori nella masticazione non ho mobilità ai denti. Nell Arcata superiore sono presenti gli incisivi anteriori. Mi chiedo e proprio necessaria quest invasivita prima di mettere impianti nell arcata superiore? Mi ha parlato di curettage, sondaggio parodontale, levigatura radicolare...mi chiedo sono vincolanti prima di procedere con gli impianti nell arcata superiore? Cordiali saluti. Grazie a chi potrà esprimere un parere.
Sono vincolanti nella misura in cui il collega ha rilevato nei suoi denti superiori una parodontite ( malattia infiammatoria dei tessuti di sostegno del dente) che va trattata prima di mettere gli impianti.
Sono a Roma, se vuole potrei visitarla e vedere le sue Rx gratuitamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se le è stato proposto il trattamento vuol dire che la situazione lo richiede.
La pulizia dentale aiuta a rimuovere la placca ed il tartaro che possono contenere batteri nocivi. Questo e' cruciale perche' i batteri possono causare infezioni nei tessuti attorno gli impianti, compromettendo il loro successo.
Dott.Enrico Zamprogno
via Schiavonesca Priula 72/6 , Montebelluna (TV)
Una pulizia approfondita è sempre raccomandabile. per dirle se effettivamente necessita di curettage o altro devo ovviamente visitarla, ma se il collega l'ha ritenuto opportuno avrà valutato il suo caso. Non esiste un procedimento unico per tutti, ma i trattamenti si adattano ad ogni caso specifico. AS
Buongiorno. Se il collega ha detto di eseguire una pulizia profonda molto probabilmente ha riscontrato qualcosa che non va. Cmq prima di mettere degli impianti è sempre raccomandabile eseguire un igiene orale
Concordo con i colleghi che le hanno risposto,prima di effettuare una riabilitazione implantare e' necessario eliminare la carica batterica causata dallaparodontopatia.

Esperti

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Marina Bombardelli

Marina Bombardelli

Dentista, Ortodontista

Como

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Malattia parodontale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.