Buonasera, le scrivo perché ho alcuni dubbi su due rapporti che ho avuto con il mio fidanzato (ovvia
1
risposte
Buonasera, le scrivo perché ho alcuni dubbi su due rapporti che ho avuto con il mio fidanzato (ovviamente protetti). Io ho un ciclo abbastanza irregolare che oscilla tra i 32-38 giorni..secondo l’applicazione avrei dovuto ovulare il giorno 9 ottobre e il 26 ottobre le mestruazioni. Il 18 ottobre (quindi giorno non fertile) ho avuto due rapporti protetti con preservativo con coito interrotto quindi non ha eiaculato all’interno, dall’inizio fino alla fine, abbiamo controllato i preservativi e sembravano integri..ma ho un ritardo di 10 giorni, da un paio di giorni avverto delle fitte all’ovaio sinistro molto forti ma durano qualche secondo. Ho anche dolori al basso ventre e ho sempre la sensazione che sia ciclo ma non arriva mai, ho un seno molto dolorante dal lato ascellare comprendendo tutta l’area del seno, pancia gonfia e un leggerissimo dolore addominale, non ho percepito particolari perdite, solo abbondanti perdite bianche, sembrano perdite da ovulazione. Premetto che è stato un periodo un po’ stressante ma non capisco perché non mi arrivano le mestruazioni. Secondo lei sono a rischio gravidanza? Ho molta ansia e una vostra risposta potrebbe aiutarmi a contenere le mie paranoie, grazie.

Buonasera, se i rapporti come riferisce sono sempre stati protetti con preservativo e non ci sono stati "incidenti" è altamente improbabile che sia incinta. E' più probabile che, avendo dei cicli irregolari, l'ovulazione sia avvenuta in ritardo rispetto a quanto previsto dalla app, e di conseguenza le mestruazioni tardino ad arrivare. Le consiglio di aspettare ancora qualche giorno, quindi di eseguire un test di gravidanza per escludere al 100% questa possibilità.
Rimango a disposizione in caso di necessità di chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di necessità di chiarimenti.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.