Buonasera, le mie gengive che di norma sono sensibili, si sono arrossate e gonfiate nella parte supe

6 risposte
Buonasera, le mie gengive che di norma sono sensibili, si sono arrossate e gonfiate nella parte superiore degli incisivi facendo gonfiare il frenulo su questi ultimi.
Sto utilizzando collutorio paradontax e ho acquistato in farmacia un gel della tantum per contrastare il gonfiore, ma non so cosa fare!
Sicuramente prenoti una visita..si potrebbe trattare di gengivite...serve una visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si sottoponga a visita( è importante) in alternativa potrebbe ( ma solo se è assolutamente certo di non avere allergie o intolleranza)farsi prescrivere dal medico di famiglia un antibiotico ( zimox).
Senz'altro deve farsi visitare. Se è a Roma faccio visite e prev. gratuiti.
Mi sa che deve fare una seduta di detartrasi(igiene professionale).Quindi si rechi da un dentista e nel frattempo applichi per due tre volte al giorno un gel a base di clorexidina allo 0,5% 1%
Sicuramente una visita di controllo ed una bella pulizia. Non esiste il collutorio o il gel miracoloso. A disposizione a Milano. AS
Molto probabilmente si tratta di un problema gengivale/parodontale. Sarebbe utile valutare clinicamente lo stato delle gengive e fare un'accurata anamnesi per verificare che non vi siano altri problemi di salute che possono influire sulla salute gengivale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.