Buonasera le formazioni cistiche corticali e parapieliche e ad entrambi i reni trapiantati e la pres
1
risposte
Buonasera le formazioni cistiche corticali e parapieliche e ad entrambi i reni trapiantati e la presenza di alcuni coefficienti aerei a livello calicealesono pericolose, quale può essere la causa? e il Modico versamento sede pelvica posteriore? questo è il testo completo URO TC SENZA E CON MDC: Paziente portatore di doppio trapianto renale in fossa iliaca destra con stent pielo-ureterali e catetere vescicale in sede. Presenza di una raccolta perirenale che si dispone attorno ad entrambi i reni trapiantati prevalentemente in sede polare superiore, di circa 11 x 7 centimetri di diametro massimo assiale. Presenza di un'incisura corticale al polo superiore del rene trapiantato mediale, da verosimili esiti, e di un'area di sfumata ipodensità corticale al terzo medio dello stesso rene, in sede anteriore, possibile espressione di fenomeni pielonefritici; alcune formazioni cistiche corticali e parapieliche ad entrambi i reni trapiantati. Presenza di alcuni coefficienti aerei a livello caliceale ad entrambi i reni trapiantati. Non idro-ureteronefrosi. Pervie le anastomosi vascolari. Vescica parzialmente distesa, con parete anteriore stirata anteriormente e verso destra. In fase urografica non si apprezzano spandimenti extra viscerali di MDC. Presenza di una raccolta di circa 7 x 2,5 cm in sede otturatoria dx. Diverticolosi colica di aspetto non complicato. Modico versamento sede pelvica posteriore. Non lesioni focali solide a carico di fegato (alcune formazioni cistiche) milza, pancreas, reni nativi (grinzi con alcune cisti corticali), e surreni. Non adenopatie intra o retroperitoneali.
Un referto che pone la questione della disfunzione dei reni trapiantati per ragioni diverse e che è compito dei Colleghi che la seguono dirimere e su cui decidere sul come agire. Inutile continuare, soprattutto a pezzi di referti e condizioni, cercare risposte in questa sede dove è impossibile valutare la sua condizione e la condizione dei reni trapiantati. Quindi come già detto e ripetuto parli con i Colleghi che la seguono e da loro si faccia chiarire ogni dubbio di merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.