Buonasera la quietapina fa venire stanchezza? La sto prendendo da tre mesi circa.

2 risposte
Buonasera la quietapina fa venire stanchezza? La sto prendendo da tre mesi circa.
Dipende dal dosaggio e dal tipo di formulazione. Si può dare anche stanchezza. Di certo i fattori che danno stanchezza possono anche essere altri. Per valutare ci sarebbe la necessità di avere altre informazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,

la quetiapina è un farmaco antipsicotico atipico che può essere prescritto per diverse condizioni, tra cui disturbi dell'umore, disturbi psicotici e disturbi d'ansia. Uno degli effetti collaterali comuni della quetiapina è la sonnolenza o la sensazione di stanchezza.

Molte persone che assumono quetiapina riportano una maggiore tendenza al sonno o una sensazione di stanchezza durante il giorno. Questo effetto può variare da persona a persona, con alcuni individui che ne sono più influenzati di altri.

Se ha notato un aumento significativo della stanchezza o della sonnolenza dopo aver iniziato ad assumere la quetiapina e questo sta influenzando negativamente la sua qualità di vita, è importante informare il suo medico curante. Il medico potrà valutare la situazione e, se necessario, apportare modifiche al dosaggio o prescrivere un diverso farmaco che possa essere più adatto alle sue esigenze.

Ricordo che è fondamentale non apportare alcuna modifica al dosaggio o interrompere l'assunzione del farmaco senza il consenso del medico, in quanto ciò potrebbe comportare complicazioni o peggioramento dei sintomi.

Il medico sarà in grado di valutare attentamente i benefici del trattamento con la quetiapina rispetto agli effetti collaterali che sta sperimentando e consigliarle le opzioni più appropriate per il suo caso specifico.

Ricordo che le informazioni fornite qui non sostituiscono una consulenza medica professionale .

Cordiali saluti,

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.