Buonasera, la mia situazione è lunga, spero abbia la pazienza di leggere. Stavo facendo una cura con
2
risposte
Buonasera, la mia situazione è lunga, spero abbia la pazienza di leggere. Stavo facendo una cura con daparox 20 mg e 1/2 en al mattino, lo stesso dopo pranzo e la sera 1/2 quietapina da 200 rp, 1/2 mirtazapina da 20 e 1/2 en da 1 mg. Soffro di depressione, ansia e ossessioni, sono stata bene fino da novembre a gennaio, poi una ricaduta (sono anni che prendo antidepressivi ma ora ho cambiato dottore, prima neurologo adesso psichiatra) per motivi banali rimugino e ricado giù, ho 45 anni, due figli e sono stata lasciata un anno fa da mio marito. Ho pensato anche che questa ricaduta improvvisa possa essere una pre menopausa perché ho vampate di calore e sudorazione notturna, però ho visto che possono essere anche effetti collaterali del nuovo farmaco che prendo e che ora scrivo:lo psichiatra il 13 gennaio mi ha tolto il daparox la mattina sostituito con Zoloft 100 e 1/2en da 1 mg, il pomeriggio mi aveva lasciato il daparox 20 e 1/2 en e la sera gli stessi della cura precedente. Dopo pochi giorni il daparox del pomeriggio me lo ha fatto togliere in 8 giorni perché mi dava brividi di freddo, non stavo bene. Ad oggi sono 6 settimane di Zoloft 100 la mattina e 1/2 en, 1/2 en il pomeriggio e la sera sempre 1/2 quietapina, 1/2 mirtazapina e 1/2 en. Ho degli effetri collaterali che adesso non so se attribuire alla sospensione troppo veloce del daparox dopo 6 mesi che lo prendevo(ho letto che possono durare anche 6 settimane) o se invece sono gli effetti collaterali dello zoloft che sono simili, ho nausea, diarrea, ma sopratrutto tremore alle mani, e umore ancora instabile, ho letto che lo Zoloft può dare effetti collaterali anche per due mesi prima di un miglioramento, alcuni hanno dovuto aspettare anche 3 mesi, adesso il 10 ho lo psichiatra per rivalutare il tutto, quando sono 7 settimane di assunzione, volevo nel frattempo un altro parere. Ogni volta mi sono sempre rimessa in piedi con le cure però ho paura che non mi funzioni la nuova cura visto che sto ancora così, ho paura che mi ricambi farmaco e dover ristare ancora male per mesi, non so se andando avanti questi sintomi si attenueranno e arriverà il beneficio visto che ho letto che lo Zoloft ci può volere anche 2 o 3 mesi, vorrei un parere in più, grazie
LE RISPONDERO ' PRESTO PERCHE ' LA SUA SITUAZIONE E ' COMPLESSA
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
non è possibile rispondere in questa sede poiché la sua storia psichica è lunga, articolata; innanzitutto ha fatto bene a rivolgersi a uno psichiatra, che valuterà con accuratezza i sintomi, la loro evoluzione nel tempo e la risposta ai farmaci. Per quanto riguarda Zoloft, 2-3 mesi sono decisamente troppi, l’azione terapeutica si valuta dopo circa 1 mese.
non è possibile rispondere in questa sede poiché la sua storia psichica è lunga, articolata; innanzitutto ha fatto bene a rivolgersi a uno psichiatra, che valuterà con accuratezza i sintomi, la loro evoluzione nel tempo e la risposta ai farmaci. Per quanto riguarda Zoloft, 2-3 mesi sono decisamente troppi, l’azione terapeutica si valuta dopo circa 1 mese.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Ho 49 anni, coetaneo di mia moglie, Abbiamo due figli una femmina di 15 anni ed un maschio di 13. Con la femmina ho un rapporto conflittuale che spesso sfocia nella lite. Ammetto di aver fatto molti errori con lei. Mia moglie dice che quando io entro in casa cambia l umore familiare, dice…
- Buongiorno,assumo mirtazapina da quasi un anno causa insonnia e riesco a dormo bene,non appena la sospendo ricomincio a non dormire. Se dovessi penderla per lunghi periodi o addirittura a vita può causarmi problemi? Secondo la mia neurologa no. Vorrei sentire altri pareri. Grazie molte,buona giornata.
- Salve , mia sorella è ricoverata per la seconda volta nel giro di 2 mesi nel reparto psichiatria , è affetta da disturbo bipolare , la curano con il farmaco en e abilify , ma non con il litio , che pare sia il miglior stabilizzatore, secondo voi come mai ? Dovrei provare a proporlo ? Grazie
- Buongiorno,mia madre soffre di depressione oramai da 35 anni, che tiene a bada assumendo sereupin al mattino, deniban il pomeriggio e il tavor la sera. Mia cognata ha eliminato il sereupin a nostra insaputa, e mia mamma ha avuto prima delle allucinazioni , ed è un mese che soffre di dolori allo stomaco,…
- Buongiorno, mio fratello ha 42anni e sono sicura abbia un disturbo psichiatrico. Dall'università ha iniziato ad avere comportamenti e modi di ragionare strani e assurdi, ha perso i suoi amici dell'adolescenza e ha iniziato a diventare sempre più asociale, anche perché non ha mai avuto un lavoro stabile,…
- Buongiorno, ho fatto una cura di circa una ventina di giorni assumendo pregabalin. Con la sospensione, più o meno due giorni dopo, mi sono accorta di non riuscire più a distinguere perfettamente i sapori, e dopo poco ho accusato i sintomi della derealizzazione, ancora presenti. Come mi devo comportare?…
- Buongiorno vorrei sapere se il medico specialista psichiatra siccome sono in malattia e ho una visita con lo specialista successivamente dopo la diagnosi può rilasciare continuità del certificato di malattia qualora sia necessario Grazie
- Buonasera Ho una sorella di 60 anni oligofrenica dall età di 4 mesi..di vita... non genetica sta bene non fa terapia ..l unica cosa soffre soprattutto d estate di pressione bassa la massima a volte raggiunge 80...qualke goccia di gutron anche se il cardiologo non lo permette...ma frequenta un centro…
- Buongiorno, mio fratello sta prendendo antabuse , ma continua a bere, non è che esiste un deterrente all' antabuse?
- Salve dottore, vorrei sapere quanto durano I sintomi da astinenza di fluvomaxina. L ho sospesa da due mesi , ho ancora sintomi più leggeri rispetto a un mese fa. Sudorazione, vampate di calore, stanchezza, umore un po basso, senso di tremore come avessi la febbre, sensazione di essere elettrica, questi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.