Buonasera. La mia ginecologa mi ha prescritto Azalia x ciclo abbondante e anemia. Vorrei sapere se l
1
risposte
Buonasera. La mia ginecologa mi ha prescritto Azalia x ciclo abbondante e anemia. Vorrei sapere se l'assunzione del farmaco può modificare in qualche modo il periodo in cui naturalmente andrei in menopausa, traslandolo ad esempio. Ho 50 anni.
Gentile Paziente, l’assunzione della pillola non cambia l’età in cui andrà in menopausa, ma finché la assumerà avrà “le mestruazioni” (o per meglio dire il sanguinamento da sospensione dovuto alla pillola) regolato dall’assunzione della stessa. Questo tipo di pillola serve per accompagnare le Pazienti ala menopausa conclamata nei casi di perimenopausa con mestruazioni abbondanti o molto irregolari, per cui il consiglio è assumerla almeno per un anno e, a quel punto, rivalutare la situazione con la sua Ginecologa.
Un caro saluto!
Un caro saluto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.