Buonasera la mia domanda è che il mio medico mi a consigliato di fare che sta visita ginecologica os

9 risposte
Buonasera la mia domanda è che il mio medico mi a consigliato di fare che sta visita ginecologica ostetrica per isterosalpingografia perché non rimango incinta ma mi chiedo se è una buona idea perché un figlio già ce lo non percepisco la seconda gravidanza mi chiedo come mai ed il medico mi a consigliato di fare chiesto esame
Buongiorno. Si consiglia di eseguire Visita specialistica ,- Visita ginecologica . Dopo di che la Specialista chiederà gli altri esami necessari e risponderà a tutte le domande.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Malgrado la precedente gravidanza , potrebbero essere subentrati delle modifiche del suo apparato genitale , un infiammazione pelvica potrebbe avere creato un'alterazione al decorso delle sue tube . Ecco il perché.
Per ulteriori ragguagli può consultarmi
Dipende dal tempo trascorso dalla prima gravidanza.La pervietà tubarica potrebbe essere stata modificata da eventi verificatisi successivamente.Il consiglio mi pare giusto.
Giustamente Le ha chiesto di controllare la pervietà delle tube, questo si può fare o con una Istterosalpingografia o con una ecosalpingo con mezzo di contrasto
Ritengo sia esatto valutare la pervietà tubarica anche dopo una gravidanza se non si riesce da tempo ad averne un'altra. Ma potrebbe essere utile anche valutare la funzionalità ovarica attaverso un prelievo ematico e completare lo studio con uno spermiogramma di controllo.
Potrebbe essere avvenute delle modificazioni del suo apparato genitale in seguito a qualche evento patologico. Le consiglio visita ginecologica in modo che lo specialista valuti cosa è meglio fare
Salve. Il mancato arrivo del secondo figlio può essere dovuto a varie cause tra le quali la chiusura delle tube per vari fattori. Pertanto è consigliata anche l'esecuzione di tale esame.
La richiesta di una ISG ha la finalità di rivalutare il potenziale riproduttivo in una condizione come la sua che viene definita infertilita' secondaria ( visto che ha già concepito in passato ),per cui naturalmente mi associo a quanto asserito dai colleghi che le hanno risposto precedentemente . La diagnostica di una
condizione di infertilita' sia primaria che secondaria , va oltre ovviamente una semplice isterosalpingografia, per cui il consiglio e' quello di rivolgersi ad uno specialista del settore il quale potrà valutare la in maniera più completa la sua situazione e naturalmente quella di suo marito
Isterosalpingografia è un esame che serve a valutare la pervietà tubarica. A mio avviso va fatto solo dopo aver verificato che esistono le altre 2 condizioni per ottenere una gravidanza e cioè ovulazione e buona qualità del liquido seminale. Ne parli comunque con il ginecologo che saprà guidarla nel corretto percorso alla ricerca di una nuova gravidanza. buona giornata!

Esperti

Maurizio Muzi

Maurizio Muzi

Ginecologo

Napoli

Prenota ora
Maurizio Zaza

Maurizio Zaza

Ginecologo, Senologo

Roma

Prenota ora
Paolo Venturini

Paolo Venturini

Ginecologo

Baggiovara

Prenota ora
Domenico Napolitano

Domenico Napolitano

Ginecologo, Medico di medicina generale, Medico estetico

Bari

Prenota ora
Arianna Riva

Arianna Riva

Ginecologo

Padova

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su isterosalpingografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.