Buonasera, la contatto perchè non so se devo preoccuparmi per il risultato delle analisi di controll

1 risposte
Buonasera, la contatto perchè non so se devo preoccuparmi per il risultato delle analisi di controllo annuale che ho appena fatto. Nell'elettroforesi sieroproteine ci sono 2 valori alterati, gli altri no, per l'esattezza :ALBUMINA 55,20 alfa 1 3,20 alfa 2 8,60 beta 1 4,90 beta 2 4,50 GAMMA 23,60 . Rapporto A/G : 1,23 Commento : IPERGAMMAGLOBULINEMIA .LA QUANTIFICAZIONE DEL PICCO VIENE EFFETTUATA PER COMPONENTI MONOCLONALI MIGRANTI IN ZONA GAMMA E CHIARAMENTE DEFINITE. Nell'emocromo emerge di alterato : Leucociti 3.73 Ematocrito 47,4 concentrazione media 32,3 MPV 12,3. Il resto dei valori sia nell'emocromo che nelle urine e tutto il resto è nella norma. Premetto che questi valori li ho sempre avuti alterati ,quindi non è la prima volta ed il mio medico non mi ha mai suggerito ulteriori accertamenti ma poichè i GAMMA sono stavolta un pò più alti del solito mi chiedevo se fosse il caso di rivolgersi ad un ematologo e fare altre indagini su queste componenti monoclonali. La ringrazio per l\'attenzione. Saluti cordiali .
Salve, è opportuno che lei esegua una ìmmunofissazione sierica e urinaria, azotemia, creatinina e calcemia perchè quasi certamente lei ha una gammopatia monoclonale di incerto significato (MGUS) che dovrà essere seguita da uno specialista nel tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.