Buonasera L'8 giugno mi sono tagliata il tendine tibiale è dopo 30 gg di fermo ho iniziato la fisio

10 risposte
Buonasera
L'8 giugno mi sono tagliata il tendine tibiale è dopo 30 gg di fermo ho iniziato la fisioterapia, dopo circa 3 settimane il dolore era fortissimo non riuscivo a camminare... l'ortopedico mi ha consigliato 6/8 ore di magneti terapia durante la notte e una fiala di Cody ogni 3 giorni.... sono arrivata a 6 iniezioni di Cody ma nei piedi mi sino uscite delle vesciche... cosa mi consigliate di fare?... prosegue allo stesso modo o diminuisco i tempi sua di magnato che di Clody.. Grazie mille.
Salve,
salvo restando che non ci sono abbastanza elementi per darle suggerimenti adatti e specifici al suo caso , mi sento di dirle in tutta franchezza che la magnetoterapia per il suo problema è del tutto inutile. Sarebbe opportuno farsi visitare da un ortopedico o un fisiatra al fine di correggere la prescrizione della fisioterapia da effettuare che , sia per esperienza personale che per studi effettuati , mi sento di riaffermare sia errata se non inutile per questo tipo di problema .
saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , generalmente la magneti non da tali fastidi ma stimola e accelera la guarigione. Bisogna capire la causa di tale reazione.ti consiglio di consultare l'ortopedico che ha fatto l'intervento.
Buongiorno, con i dati da lei forniti opterei per una nuova visita ortopedica per valutare meglio il suo caso.
Confermo la rivalutazione della terapia prescritta da parte del Medico!
Da quello che leggo dalla sua domanda non ci sono elementi sufficienti per dare una risposta. Di tendini del tibiale ce ne sono due uno anteriore e l'altro posteriore, va definito quale tibiale si tratta. Sicuramente deve fare degli accertamenti clinici per capire se il tendine "tibiale " si è rimarginato, questo e di pertinenza Medica come gli altri colleghi suggerivano. Se i tessuti sono guariti, va fatta una buona terapia manipolativa per ristabilire una fisiologia articolare e tessutale adeguata seguita da una riabilitazione motoria per ristabilire il passo.
Buongiorno, dubito fortemente che la magnetoterapia sia responsabile di queste reazioni, piuttosto le iniezioni di Cody, ma ad ogni modo a farsi visitare dal medico e poi prenda in considerazione un percorso riabilitativo e osteopatico per ripristinare la corretta fisiologia dei tessuti del piede e dell'arto inferiore per una guarigione più rapida.
Salve,

La reazione che ha avuto al trattamento richiede un controllo medico ed un eventuale correzione della terapia. Le consiglio quindi di ricontattare l'ortopedico e aggiornarlo sulla sua situazione attuale.

Saluti,

Matteo Angelo Volpe
Buonasera, il mio consiglio è di fare una visita ortopedica.
Un caro saluto
Buongiorno, con i dati forniti da lei, le consiglio di eseguire una visita ortopedica o fisiatrica in modo da rivalutare da un medico specialista la situazione attuale ed eventualmente correggere la terapia prescritta.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Imma Visone

Imma Visone

Fisioterapista

Angri

Prenota ora
Alice Fumagalli

Alice Fumagalli

Fisioterapista

Bergamo

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Francesco Innocenti

Francesco Innocenti

Fisioterapista

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 133 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.