Buonasera io sono Maria ho 26 anni e da Ottobre 2018 sono sposata con mio marito 29 anni.Siamo alla
3
risposte
Buonasera io sono Maria ho 26 anni e da Ottobre 2018 sono sposata con mio marito 29 anni.Siamo alla ricerca di una gravidanza ma stiamo riscontrando vari problemi, da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti (OTTOBRE) il mio ciclo già abbastanza lungo 32/33 giorni è diventato doloroso e molto abbondante. L'ultimo ciclo è arrivato l'1 Febbraio e andate via il 5 Febbraio, con spotting di sangue il 7,9 e 10 Febbraio. Non ho mai effettuato visite dal ginecologo ma solo varie ecografie che hanno evidenziato che produco parecchi follicoli. In una visita ginecologica cosa devo fare, che esami devo farmi fare? Può essere qualcosa di grave? Grazie
Buongiorno. Consiglio di effettuare ecografia pelvica per via vaginale subito dopo il ciclo. Poi le consiglio di aspettare almeno altri 6mesi prima di effettuare altre indagini. Sono a sua disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si'. Deve fare un' ecografia e vista ginecologica in fase mestruale (4-5 giorni dall'inizio) per valutare l'endometrio. E' ancora presto per parlare di sterilita' dopo appena 5 mesi dall'inizio dei rapporti tesi ad avere una gravidanza. Quindi e' giusto aspettare ancora 6 mesi. Poi in base all'ecografia si valutera' l'eventuale nescessita' di altri accertamenti. Saluti
Gentile signora, è ora di fare un controllo ginecologico a 26 anni !!
Una visita e una ecografia potranno rassicurarla e soprattutto sono l'inizio di una buona abitudine di controlli preventivi, che ogni donna dovrebbe fare a cadenza piuttosto regolare. E' probabile che la sua ansia di ottenere una gravidanza le faccia vivere i suoi cicli in modo più "sofferto", in ogni caso, proprio per escludere qualunque problema è opportuno un approccio clinico. Intanto, visto che l'ultimo ciclo ha avuto qualche anomalia, faccia un test di gravidanza.
Una visita e una ecografia potranno rassicurarla e soprattutto sono l'inizio di una buona abitudine di controlli preventivi, che ogni donna dovrebbe fare a cadenza piuttosto regolare. E' probabile che la sua ansia di ottenere una gravidanza le faccia vivere i suoi cicli in modo più "sofferto", in ogni caso, proprio per escludere qualunque problema è opportuno un approccio clinico. Intanto, visto che l'ultimo ciclo ha avuto qualche anomalia, faccia un test di gravidanza.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera dottore; ho 20 anni, ed io durante un rapporto con il mio ragazzo sento urtare nella vagina quando lui mi penetra all’ingresso della vagina, ho fatto una visita ieri, mi hanno fatto una visita ginecologica, usando un attrezzo all’interno dello vagina ed una ecografia pelvica, e non è uscito…
- Ho fatto una visita dal ginecologo circa 2 settimane fa.il medico mi ha prescritto delle analisi da fare al 3 giorno di ciclo, facendomi arrivare il ciclo con una fiala di prontogest. Io la siringa l’ho fatta 4 giorni fa e il ciclo ancora non è arrivato, qualcuno mi sa dire la tempistica d’aspettare…
- Buongiorno ho 29 anni e sto cercando una gravidanza da circa 6 mesi. Assumo acido folico e integratori all’inositolo e vitamine da 2 mesi. Ho avuto rapporti a giorni alterni o tutti i giorni ma per adesso nessun test positivo. Dalla visita ginecologica risultava tutto nella norma (utero retroverso),…
- Buonasera.. La scorsa settimana ho effettuato pap testa più eco transvaginale, dall eco risulta tutto perfetto e si vedeva l endometrio pronto per il ciclo che in genere è regolare . Lo aspettavo domenica ma non è ancora arrivato ! Potrei essere incinta? Nonostante l eco ?
- Salve, ho sospeso la pillola per una settimana, ho avuto rapporti e ho ripreso la pillola dopo un paio d’ore dal rapporto. Cosa succede? Posso essere incinta?
- Buonasera volevo capire come mai alla sera ho bruciore intimo che di giorno nn ho
- Salve, uso Nuvaring da un anno. In questo momento mi trovo a metá tra i due cicli. Sto avendo una bruttissima influenza e sto prendendo molti farmaci e antibiotico. Ho notato che il primo giorno di antibiotico ho avuto spotting che sta ancora continuando e dolori al basso ventre. Puó essere causato dall’antibiotico?
- Buongiorno, ho 27 anni, ho preso la pillola contraccettiva Novadien per tanti anni, durante una visita ginecologica mi è stato detto di avere le ovaie multifollicolari e che non è molto normale se si assume la pillola, ma non mi è stata cambiata. Volevo chiedervi, il fatto che la novadien non abbia…
- Salve sono una donna di 38 anni ed è da cinque anni che ho impiantata la spirale kyleena...stamani sono andata dal mio ginecologo per rimuoverla essendo scaduta una settimana fa ma ahimè non riesce a toglierla...sembra saldata...mi ha chiesto pomeriggio di vederci in ospedale per provare a toglierla…
- ciao, se io prendo la pillola da un mese posso avere un rapporto non protetto con il mio ragazzo o c'è il rischio che rimanga incinta?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.