Buonasera, io sono donna e ho 40 anni.due anni fa sono stata in cura da un dentista( non parodontolo

7 risposte
Buonasera, io sono donna e ho 40 anni.due anni fa sono stata in cura da un dentista( non parodontologo) a causa di una parodontite piuttosto grave, avevo tasche anche di 12 mm, così mi é stato detto. Il mio dentista mi ha praticato il curretage e scaling di tutta la bocca. Poi io ho chiesto se, data la gravità, fosse necessario un intervento chirurgico e lui mi ha risposto che non era necessario, essendo la situazione migliorata, dato che l'intervento chirurgico è molto costoso e non garantisce un risultato(" potrebbe fallire" mi é stato detto). A questo punto, dato che io non vorrei rischiare di perdere i miei denti lo stesso, vorrei capire se questo intervento chirurgico dovrei farlo o no, non bado al costo, e non vorrei trascurare la mia situazione. Grazie della risposta
Buongiorno,sicuramente i problemi parodontali non vanno trascurati,in primis eseguire regolarmente levigatura radicolare manuale e laser e se il problema fosse in stato avanzato ottimi risultati si ottengono con la tecnica CGF e con l'innesto di osso.
Il nostro studio è specializzato in questi trattamenti,per qualsiasi info contatti il numero che trova su questo sito.
Buonagiornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
senza una visita non mi sento di esprimere un giudizio terapeutico
Solo con una visita ed una ortopanoramica si può fare diagnosi e terapia. Se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti.
Buonasera signora, se é a Roma può prenotare una visita gratuita presso i miei studi. Abbiamo un paradontologo di eccellenza che Le saprà dare il corretto piano di trattamento. Buona serata
Occorre visitarla x valutare il caso dopo si può fare una diagnosi e terapia mi contatti visita gratuita
Gentile Signora, un trattamento parodontale non chirurgico ben eseguito associato a terapia domiciliare di mantenimento aiuta a migliorare notevolmente la profondità della tasca. Sicuramente aiutano delle sedute ulteriori a distanza di alcuni mesi per migliorare l’attacco ed evitare recidive, associate sempre ad un adeguata igiene orale. Il trattamento chirurgico viene riferito solo a casi gravi che non migliorano con gli step precedentemente elencati.
Gentile paziente, una terapia causale della parodontite (igiene orale professionale) e una buona igiene orale domiciliare, unita a sano stile di vita e alimentazione corretta, sono sufficienti per mantenere in salute la sua bocca. Si faccia guidare sempre dal suo medico di fiducia. Cordialità.

Esperti

Sara Maria Rachele Gandolfi Lazzari

Sara Maria Rachele Gandolfi Lazzari

Dentista, Ortodontista

Milano

Paola Costa

Paola Costa

Dentista, Chirurgo

Catania

Prenota ora
Mario Alessio Allegri

Mario Alessio Allegri

Dentista

Verona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Parodontite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.