Buonasera io soffro di sinusite cronica da 2 anni,ho subito 2 interventi al seno mascellare destro p

2 risposte
Buonasera io soffro di sinusite cronica da 2 anni,ho subito 2 interventi al seno mascellare destro perché è lì che ho il problema,non scarico dalla narice destra pur essendo libera e quando scarico è di colore verde.Io sento gli odori fortissimo.Cmq il problema non si è risolto e sinceramente non voglio tornare per il 3 intervento.Ma perché non riesco a guarire da questa sinusite cronica o ci devo convivere grazie
Buongiorno, una secrezione di colore verdastro non dice nulla di buono. Significa che ha ancora una infezione da germi piuttosto resistenti che probabilmente hanno colonizzato una qualche cavità sinusale.
I trattamenti possibili sono molti e possono essere ad esmpio lavaggi disinfettanti fatti da un otorino, o una eventuale terapia antibiotica molto precisa e mirata ! comunque sono da decidere con visita e prescrizioni ad hoh.
cordialmente CASSANI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la situazione andrebbe analizzata con cura....se riferisce come sede di partenza il seno mascellare, a volte, possono esserci anche cause dentarie che possono portare ad infiammazione dei seni mascellari. Non conoscendo la sua situazione dentaria, vista la sua storia di ripetuti interventi, consiglierei una visita approfondita, per valutare le eventuali cause, e decidere per una terapia mirata ed efficace. Saluti

Esperti

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Mauro Bontempi

Mauro Bontempi

Otorino

Monserrato

Paolo Antioco Uras

Paolo Antioco Uras

Otorino

Domegliara

Giulio Addari

Giulio Addari

Otorino, Chirurgo

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Sinusite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.