Buonasera Io soffro di emorroidi interne di I-II gradi scoperte a novembre dal proctologo a seguito

3 risposte
Buonasera
Io soffro di emorroidi interne di I-II gradi scoperte a novembre dal proctologo a seguito di evacuazione con un goccino minuscolo di sangue rosso vivo su carta igienica.
Che sintomi possono dare? Da qualche gg ho fastidio alla pancia bassa…poi magari passa aria e se ne va.

Inoltre talvolta mi sveglio verso le 6 del mattina con dolore all’ano.

Può essere legato a questo il mio fastidio alla pancia e all’ano o devo fare qualche esame? A novembre fatte analisi di routine ed era tutto nella norma.

Ho 40 anni e per il resto sto bene. Ho appetito, feci regolari (talvolta più dirette altre volte normali).

Grazie
Bruciore (spesso, alla defecazione), prurito, rettoragia, ematochezia, iper-produzione di muco, proctite, anite, tenesmo, sensazione di corpo estraneo nell'ano... Ampi sintomi, a seconda dello stato del prolasso, ma generalmente quelli sono.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha spesso alvo diarroico e meteorismo eseguirei una valutazione gastroneterologica per escludere intolleranze, celiachia e malattie infiammatorie intestinali.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Gentile paziente, i sintomi legati al prolasso emorroidario possono essere molteplici , in relazione anche all'entità del prolasso. Sanguinamento, muco, prurito, bruciore e sensazione di incompleto svuotamento sono i più frequenti.
Il dolore addominale che passa con l'evacuazione è più probabilmente legato alla attività intestinale magari poco regolare, o comunque da valutare attraverso la visita e un'anamnesi più approfondita.
Le conviene una rivalutazione per inquadrare e trattare questi sintomi più recenti. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.