Buonasera, io per un mese devo prendere Lansoprazolo ma faccio il digiuno intermittente.

14 risposte
Buonasera, io per un mese devo prendere Lansoprazolo ma faccio il digiuno intermittente. Vorrei continuare a prenderlo nelle ore di digiuno.
Leggendo il bugiardino dice: "contenuto della capsula: sfere di zucchero(saccarosio e amido di mais) "
Non so proprio se questo può interrompere il digiuno. Che ne pensate?
Grazie mille in anticipo
Buonasera signora, stia tranquilla non succede nulla. L'importante è farsi seguire da un professionista della nutrizione, specialmente in protocolli/strategie alimentari come il digiuno intermittente.
Rimango a disposizione, buona serata!

Dott. Giuseppe Pullia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente,
essendo un inibitore di pompa protonica non succede nulla.

Le consiglio tuttavia di tenersi monitorato sempre anche con un professionista della nutrizione soprattutto in condizioni di digiuno intermittente.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste .

cordialmente
Buon pomeriggio, il lanzoprazolo è un inibitore di pompa protonica, preso mezz ora prima dei pasti. Mi auguro che il digiuno intermittente sia controllato da un professionista della nutrizione perché deve coesistere con la terapia messa in atto.
Resto a disposizione
Buonasera
nessun effetto sul digiuno, ma il consiglio è quello di farsi seguire da un nutrizionista perchè in questi casi il fai da te è nocivo per la salute, il digiuno è un periodo limitato e sporadico nel cosrso dell'anno
Saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Buon pomeriggio. Non succede nulla, nè per quanto riguarda l'arrività del farmaco nè eventualmente per l'interruzione del digiuno: immagino che si riferisca al fatto che contenendo sfere di zucchero, potrebbe interrompersi la chetosi momentanea indotta dal digiuno intermittente. Tuttavia, il contenuto di zucchero è minimo, quindi nessun problema.
Buongiorno, come detto anche dai colleghi non succede nulla. L'importante è non fare un digiuno fai di te ma deve essere guidato da un professionista della nutrizione. Stia attenta.
Il fai da te se non si è del mestiere è meglio evitarlo, può provocare solo danni alla salute.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Beatrice Montecchi
Buon pomeriggio, i quantitativi di zucchero di questi farmaci non interferiscono con il digiuno, c'è da chiedersi però se il digiuno intermittente sia adeguato, vista la necessità di ricorrere a tale farmaco. Mi raccomando, si faccia sempre seguire da un professionista.
Buonasera signora, può continuare a prenderlo perché non inficia sul suo regime dietetico, L'importante è farsi seguire da un professionista della nutrizione, specialmente in regime di digiuno intermittente, inoltre considerando che questo farmaco viene prescritto per chi ha una condizione caratterizzata da reflusso gastroesofageo deve considerare un valido supporto professionale.
Rimango a disposizione
Dott.sa F.A.
Il protocollo di digiuno intermittente deve assolutamente essere seguito da un professionista della nutrizione.. detto ciò può prendere tranquillamente il lansoprazolo perché non interferisce con il suo regime dietetico
Consiglio di farsi seguire da un nutrizionista
Saluti,
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
LE puo assumere tranquillamente ma si faccia seguire da un professionista per non avere carenza nutrizionali.
A presto Raffy Varriale
Buonasera, il Lansoprazolo è un farmaco che andrebbe preso a digiuno, prima di colazione. inoltre le segnalo che la dieta mediterranea risulta altrettanto efficace se non superiore al digiuno intermittente per dimagrire. Saluti Pierangelo Panceri
Salve, anche se la capsula contiene saccarosio e amido di mais, le quantità sono così piccole che, in termini di digiuno intermittente, non comprometterà il suo obiettivo. Mi raccomando questo percorso deve essere seguito con l'aiuto di un nutizionista. Saluti
Lansoprazolo contiene zuccheri in quantità minime, quindi il suo effetto sul digiuno metabolico è probabilmente trascurabile. Tuttavia, se sta seguendo un digiuno restrittivo, può scegliere di prenderlo subito prima del primo pasto per evitare di interrompere il digiuno.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.