Buonasera, io penso di avere un po' troppo prepuzio infatti quando il pene è in erezione il glande r

2 risposte
Buonasera, io penso di avere un po' troppo prepuzio infatti quando il pene è in erezione il glande rimane coperto e se provo a ritrarre il prepuzio poi tende a tornare a ricoprire il glande quindi non mi rimane fisso. Non penso di avere la fimosi perché non ho problemi a ritrarre il prepuzio però mi sembra che sia un largo sulla punta e di averne un po' troppo. Dal punto di vista igienico non penso sia un problema perché me lo lavo regolarmente però vorrei sapere se possono scaturire altre problematiche legate anche all attività sessuale per esempio
Un prepuzio ipertrofico come quello che descrive, per quanto lei si lavi (salvo che non lo faccia molte volte nella giornata), induce il ristagno delle secrezioni e dei batteri locali con il conseguente sostegno di irritazioni ed infiammazioni locali, ma anche verso l'interno. Nel tempo potrebbe restringersi e non scendere più liberamente, cosa che peraltro non sembra accadere neanche ora. La circoncisone radicale sarà un'ottima scelta preventiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il prepuzio è la parte più sensibile del pene e un eccesso di prepuzio piò a volte essere correlato ad un eccesso di recettori sensoriali che possono rendere ragione della maggior incidenza di eiacualzione precoce nei maschi con prepuzio abbondante. Un prepuzio "ridondante" può essere però causa di "fastidio" durante il rapporto. Un altro dato interessante è la maggior predisposizione ad infiammazioni croniche "non batteriche" della prostata in uomini con prepuzio esuberante: si ipotizza che i batteri che ristagnano nello spazio tra foglietto interno del prepuzio e glande possano attivare i linfociti T responsabili di una infiammazione secondaria delle ghiandole sessuali accessorie. Pur essendo la circoncisione, la soluzione "radicale" è possibile ridurre l'eccesso di prepuzio (prepuzioplastica) in modo da permettere un agevole scorrimento durante l'attività sessuale e il mantenimento delle funzioni di lubrificazione delle ghiandole e della sensibilità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.