Buonasera, io lunedì pomeriggio devo estrarre un dente con granuloma, la mia domanda riguarda l’assu

5 risposte
Buonasera, io lunedì pomeriggio devo estrarre un dente con granuloma, la mia domanda riguarda l’assunzione di Augmentin in quanto per una bronchite ho finito la cura di otto giorni 15 giorni fa, il mio dentista dice che non è necessario riassumerlo in quanto sono ancora coperta mentre il mio medico di base dice che è meglio assumerlo a questo punto una mia amica mi ha detto che il suo dentista per un’estrazione le ha fatto assumere soltanto due dosi di augmentin uno la sera prima dell’estrazione e uno la mattina stessa sono molto in confusione in quanto soffrendo di bronchiti prendo spesso l’antibiotico e preferirei non prenderlo se non necessario mi affido al vostro parere grazie mille!!!
Buonasera, si fidi del suo dentista, ovvero dell'esperto che le dovrà estrarre il dente. Ogni persona ha le sue competenze

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a questo le deve rispondere lo specialista che le ha prescritto il farmaco. Pur essendo anche farmacista non è di mia competenza dirle se prenderlo oppure no, si ricordi che gli antibiotici vanno ad alterare la flora batterica intestinale, quindi le consiglio di abbinare alla dieta un fermento che vada ad equilibrare appunto la flora batterica intestinale che gli antibiotici alterano. Nella fattispecie l'augmentin non crea questo problema, inoltre si ricordi che gli antibiotici creano fotosensibilità anche se l'augmentin no, quindi qualora dovesse usare un altro antibiotico si ricordi di prendere dei fermenti e di non esporsi al sole, saluti
Dell'antibiotico assunto 15 giorni fa non trova più traccia , il suo medico di base ha ragione , la soluzione consigliata alla sua amica ha il suo perchè in quanto offre la possibilità di coprire in modo preventivo con l'opzione di continuare se necessario.
Sono d'accordo con il dr. Abate.
Trattandosi di una estrazione semplice ( il fatto che ci sia un granuloma non la rende più complicata) e Se non ci sono particolari condizioni patologiche non le prescriverei nessun antibiotico anche se non lo avesse assunto 15 giorni fa’, così come indicato nelle nuove linee guida e raccomandazioni dell’OMS per cercare di contrastare il fenomeno di farmaco resistenza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.