Buonasera, io ho una sclerosi multipla avanzata da circa 16 anni, ed è da un po che ho notato una co
2
risposte
Buonasera, io ho una sclerosi multipla avanzata da circa 16 anni, ed è da un po che ho notato una cosa, non provo più piacere sessuale, anche se stimolata nei punti giusti, ho anche cambiato diversi partner ma è sempre la stessa cosa.. è riconducibile alla mia malattia? Se si, cosa potrei fare? Purtroppo non riesco a parlarne con il mio medico curante perché essendo ancora molto giovane le visite si svolgono in compresenza dei miei genitori
Nelle donne affette da SM, la minore sensibilità nell'area genitale ,vaginale e clitoridea, può comportare riduzione o perdita del desiderio sessuale: dedicare maggiore tempo ai “ preliminari” (stimolazione dell’area genitale da parte del partner) favorendo una maggiore iperemia locale, potrà facilitare raggiungimento dell'orgasmo. In caso invece di lubrificazione insufficiente ( causa, talora, di atto sessuale spiacevole e doloroso) creme lubrificanti idrosolubili svolgono un efficace effetto lenitivo, calmante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spesso alla malattia si sovrappongono l'ansia e la depressione
L'eccitazione e l'orgasmo si realizzano con la mente senza pensieri e paure
Ne parli con il neurologo
L'eccitazione e l'orgasmo si realizzano con la mente senza pensieri e paure
Ne parli con il neurologo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.