Buonasera Io ho una carie profonda al dente 47 che vorrei otturare visto che non ho alcun dolore. Il

5 risposte
Buonasera Io ho una carie profonda al dente 47 che vorrei otturare visto che non ho alcun dolore. Il mio dentista non vuole otturare e dice che va devitalizzato perché l'otturazione poi provocherà un ascesso. Secondo voi è sempre così? O devo provare un altro medico? Grazie
In un adulto il recupero di un elemento dentario con una carie profonda è sempre estremamente difficile. Bisogna valutare molte variabili ma è necessaria una visita prima. L'evenienza di un'ascesso ma soprattutto di una pulpite irreversibile è un'esperienza sconsigliabile specialmente nel periodo Natale/Capodanno.

Sono perfettamente d'accordo con il dr. Antonucci Ferrara.
Se il suo dentista le ha detto chiaramente che il dente va devitalizzato malgrado le sue reticenze lo ha fatto contro i propri interessi (ci vuole poco a capire se un paziente è disposto a consultare altri professionisti) pur di non farle rischiare un ascesso. Più di questo ,per fidarsi, cosa pretende che faccia ?
Perfettamente d'accordo con il dottor Abate
se la carie è profonda la devitalizzazione è indispensabile