Buonasera Io ho una carie profonda al dente 47 che vorrei otturare visto che non ho alcun dolore. Il
5
risposte
Buonasera Io ho una carie profonda al dente 47 che vorrei otturare visto che non ho alcun dolore. Il mio dentista non vuole otturare e dice che va devitalizzato perché l'otturazione poi provocherà un ascesso. Secondo voi è sempre così? O devo provare un altro medico? Grazie
In un adulto il recupero di un elemento dentario con una carie profonda è sempre estremamente difficile. Bisogna valutare molte variabili ma è necessaria una visita prima. L'evenienza di un'ascesso ma soprattutto di una pulpite irreversibile è un'esperienza sconsigliabile specialmente nel periodo Natale/Capodanno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono perfettamente d'accordo con il dr. Antonucci Ferrara.
Se il suo dentista le ha detto chiaramente che il dente va devitalizzato malgrado le sue reticenze lo ha fatto contro i propri interessi (ci vuole poco a capire se un paziente è disposto a consultare altri professionisti) pur di non farle rischiare un ascesso. Più di questo ,per fidarsi, cosa pretende che faccia ?
Perfettamente d'accordo con il dottor Abate
se la carie è profonda la devitalizzazione è indispensabile
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.