Buonasera io ho la colonna vertebrale molto malmessa ho diverse protrusioni e il canale vertebrale r

10 risposte
Buonasera io ho la colonna vertebrale molto malmessa ho diverse protrusioni e il canale vertebrale ristretto,con problemi alle gambe e nel movimento, mi hanno prescritto il deltacortene , ma non ho la minima idea per quanto tempo sia la cura,chiedo se è utile andare da un fisioterapista!
Buonasera. Sono un fisioterapista e un osteopata. Il mio consiglio è quello di rivolgersi sicuramente ad una figura professionale come il fisioterapista, ma anche l'osteopata andrebbe più che bene, per cercare di diminuire la sintomatologia dolorosa e aumentare allo stesso tempo le capacità motorie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
sì, il supporto di un fisioterapista può essere molto utile nel tuo caso. Attraverso un percorso personalizzato di esercizi e terapie manuali, si può migliorare la mobilità, ridurre il dolore e prevenire ulteriori peggioramenti. Ti consiglio di parlarne con il medico che ti ha prescritto il Deltacortene, in modo da integrare al meglio la terapia farmacologica con il trattamento riabilitativo. Un approccio combinato spesso dà ottimi risultati oltre ad essere più completo rispetto alla sola terapia farmacologica






Salve buonasera sì le consiglio di rivolgersi a un terapista specializzato sulla colonna per fare un approfondimento sulla sua problematica magiare svolgendo anche una risonanza magnetica nel tratto dove è presente la sintomatologia per dare maggiore informazione al terapista.
Salve
Avrei bisogno di avere maggiori informazioni.
Mi invii suo numero di telefono su questo sito Senza impegno economico l.
Grazie
Buonasera
Una volta eseguiti i dovuti accertamenti medici, ritengo molto utile nel suo caso rivolgersi a un fisioterapista, che saprà consigliarle il programma terapeutico più adatto a lei per migliorare la sua sintomatologia.
Salve,
La combinazione di terapia farmacologica e fisioterapia potrebbe apportarle beneficio. Le consiglio di iniziare un percorso di fisioterapia in seguito ad una visita specialistica con un neurologo/neurochirurgo od un ortopedico che si occupi di colonna vertebrale, in modo tale da avere delle indicazioni precise da seguire nel trattamento.
Buonasera, la fisioterapia è assolutamente indicata per qualsiasi problematica articolare che limiti i movimenti. Quindi si le consiglio di rivolgersi la proprio fisioterapista per poter impostar al meglio il percorso di recupero
Buonasera, certo! Un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici saprà consigliarle un percorso di fisioterapia personalizzato e che le permetta di migliorare il movimento e la funzionalità generale!
Buona sera, l'ha visitata un neurochirugo?
Buongiorno, sì è fondamentale! Le medicina faranno da palliativo ma non la cureranno, solo con la fisioterapia potrà.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.