Buonasera,io ho il viso pieno di microcisti sebacee,o grani di miglio,non solo sotto gli occhi ma fr

21 risposte
Buonasera,io ho il viso pieno di microcisti sebacee,o grani di miglio,non solo sotto gli occhi ma fronte, guance ,palpebre,la mia pelle è sempre unta e non trovo soluzione a questo problema che mi affligge ormai da anni.Il mio dermatologo mi ha sconsigliato il laser a causa delle troppe cicatrici.Vi sarei grata di una consiglio.
Buonasera io da anni utilizzo il laser d non lascia assolutamente cicatrici. Rimango a sua disposizione per qualunque informazione! Cordialità

Se si trattano con laser co2 non rimangono cicatrici basta saper dosare l'energia erogata.
Trattamenti domiciliari costanti e in 1-2 settimane risolve il problema della seborrea. Granì di miglio e cisti sebacee devono essere visti. Comunque si può togliere tutto in una seduta, senza lasciare segni.
Prima dovrebbe vedere casi simili come sono stati risolti per decidere se il risultato potrebbe essere soddisfacente.
Buonasera,
è possibile fare una analisi della sua pelle e delle esigenze ad essa connesse presso lo studio della Dott.ssa Incandela attraverso un macchinario che si chiama Observe.
Per maggiori info non esiti a contattarci al 348.66.27.147
Buongiorno,
Il laser erbium è in grado di eliminare questo tipo di problematica senza incorrere in cicatrici, a meno di non essere soggetti con pelle eccessivamente delicata e a forte predisposizione di svilupparle, ma questo va valutato in sede di visita. A volte può essere efficace un ciclo di peeling chimici che normalizzino la produzione di sebo e la tendenza a cheratinizzazione (ispessimento) della cute.
Cordiali saluti
Buonasera, quando si parla di microcisti sebacee penso che l'approccio migliore sia usare un laser CO2 per la loro rimozione.
Credo però che bisogni innanzitutto risolvere il problema della eccessiva seborrea che causa l'inesterismo con diversi trattamenti ambulatoriali, pellig e laser frazionali. Favoriscono il ricambio della pelle a diverse profondità e possono anche ridurre le cicatrici da acne che spesso esitano in persone con dermatite seborroica.
Buongiorno! Combinerei trattamenti domiciliari a peeling e mesoterapia per migliorare la texture cutanea !
Successivamente le consiglierei delle sedute di laser CO2.
È però essenziale effettuare una visita prendilo are per capire l’entità del problema
Buongiorno, per una valutazione corretta serve una visita.
Le soluzioni possono essere molteplici, ma da valutare in visita.
Non vedo perchè divrebbero restare cicatrici. Va bene il laser o a volte meglio il diatermocoagulatore temporizzato. Se sono grani di miglio non restano cicatrici.
Dott. Carlo Lampignani
Cassina de' Pecchi - Milano
il laser non mi ha mai convinto , ho sempre trattato cicatrici da acne senza bisogno di LASER . ho un mio protocollo terapeutico per eliminare acne e cicatrice da acne
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica - 50 €
gentile signora, premetto che e difficile senza una valutazione anamnesica e clinica dare un parere. La voglio pero rassicurare sulla possibilita di vedere notevolmente migliorare la sua situazione ,dopo attenta valutazione di un medico,applicando dei protocolli di medicina estetica con peeling specifici,atti a migliorare la secrezione sebacea e la texture della pelle ,riducendo gli esiti cicatriziali da acne.
saluti
Buongiorno, come già detto in precedenza dai colleghi, serve un'accurata visita , le opzioni possono essere diverse dal laser a protocolli specifici di medicina estetica, da valutare sempre dopo la visita. Cordiali saluti.
salve, premesso che e' sempre opportuno eseguire una prima visita per valutare il problema, i grani di miglio di possono trattare con il laser Co2 che non lascia cicatrici, perla pelle grassa si possono prendere in considerazione alcuni tipi di peeling o eseguire periodicamente un trattamento conosciuto come carboonpeel
Buonasera, prima di eseguire qualsiasi trattamento di medicina estetica è bene eseguire un check up cutaneo in modo da conoscere i parametri cutanei specifici per migliorarli ed andare ad agire in modo preciso e mirato.
Un ottimo trattamento dell'acne è il peeling, in particolare i peeling contenenti acido acetil salicilico.

L'acne è un problema dell'unità pilosebacea: il sebo è più denso e si ha un ispessimento degli orifizi delle ghiandole sebacee che ostacola la fuoriuscita del sebo-> il sebo si accumula-> si infetta.

L'acido acetil salicilico si accumula proprio nelle ghiangole sebacee dove determina una esfoliazione dei primi strati della pelle, eliminando l'ispessimento degli orifizi e permettendo la fuoriuscita del sebo. Ha inoltre una aione sui batteri, sebostatica ed antinfiammatoria

Personalmente uso i nanopeel, peeling altamente tecnologici in cui l'acido acetil salicilico ed altre sostanze vengono fissate alla superfice di piccolissime particelle di silice che permettono di raggiungere la parte più profonda della cute con effetti collaterali minimi.
Buonasera, è necessaria sicuramente una visita medico estetica accurata , per la pelle grassa funzionano egregiamente i peeling al tca, acido piruvico o acido salicilico. Si parte in genere da un acido meno forte per poi valutare la reazione della sua pelle al tipo di acido. Inoltre se presenta grani di miglio o cisti sebacee possono esser rimossi tranquillamente con il plasma, tecnologia che non lascia alcun segno dopo
Buonasera, le più avanzate dermocosmesi e tecnologie elettromedicali potranno sicuramente aiutarla a risolvere la sua problematica ed assolutamente senza esiti cicatriziali. Avrà bisogno di rivolgersi ad un professionista esperto del settore, per non incorrere in problematiche postume.

Buongiorno, da quel che leggo potrebbe esserle utile un approccio combinato da più trattamenti.
Peeling e mesoterapia per la texture cutanea e laser per le cisti sebacee. In ogni caso bisognerebbe eseguire una visita prima. Spero di essere stata di aiuto
Gentile paziente,
esistono molti protocolli combinati per questi specifici problemi della pelle con cui si ottengono ottimi risultati. In ogni caso deve effettuare una prima visita da un Medico Estetico per valutare i trattamenti più adatti a Lei.
Cordiali saluti
Dott.ssa Benedetta Agrifoglio
Buonasera, con il laser che utilizziamo noi combinato con un peeling adeguato abbiamo ottenuto ottimi risultati, per ulteriori informazioni non esiti a contattarci
Buonasera, premesso che oltre all'anamnesi è necessario eseguire un esame obiettivo completo, con analisi della pelle ed ecografia, la texture della pelle può essere migliorata con trattamenti medici specifici e un'adeguata routine domiciliare. Per ulteriori informazioni resto a sua disposizione.