Buonasera io ho effettuato un'ecografia all'addome e mi hanno riscontrato un'angioma di 6 cm alla mi
1
risposte
Buonasera io ho effettuato un'ecografia all'addome e mi hanno riscontrato un'angioma di 6 cm alla milza, mi hanno consigliato una tac con contrasto all'addome e mi hanno refertato un '' probabile angioma''. Da precisare che io 5 anni fa avevo già fatto un ecografia e di questo angioma non c'era traccia o almeno così diceva il referto. Pochi giorni fa ho ripetuto l'ecografia a distanza di 6 mesi e le dimensioni sono le stesse. Sinceramente sono un po' preoccupato e in confusione perché non so a chi devo rivolgersi o se ricoverarmi per ulteriori controlli. Tiziano. 41 anni.
Buonasera, un angioma della milza è una lesione benigna che può spuntare e crescere (più o meno lentamente nel tempo). Ecografia e TC sono concordi e direi che la diagnosi puo' essere ritenuta valida. Puo' seguirla nel tempo con controlli annuali in ecografia.
Se non ha sintomatologia dolorosa o di ingombro addominale (ma non penso sia il caso suo) non ha indicazione a trattamento chirurgico.
Se non ha sintomatologia dolorosa o di ingombro addominale (ma non penso sia il caso suo) non ha indicazione a trattamento chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.