Buonasera... io dovrei fare la patente... all'età di 6 anni circa ho avuto un unico episodio di epil

3 risposte
Buonasera... io dovrei fare la patente... all'età di 6 anni circa ho avuto un unico episodio di epilessia rolandica nel sonno. Non ho mai preso farmaci ne seguito terapie ed ho fatto un unico elettroencefalogramma da addormentata dopo quell'unico episodio. adesso ho 24 anni e non ho mai piu avuto problemi di quel tipo... parlando col mio medico (cambiato 2 anni fa) è venuta fuori questa questione e per darmi il certificato anamnestico per la patente mi ha voluta mandare da un neurologo. io purtroppo ho perso il foglio di 18 anni fa (e il medico di base lo sapeva) e alla neurologa non risultava da nessuna parte. mi hanno dato da fare un elettroencefalogramma solo che mi si allungano esponenzialmente i tempi per la patente... in pratica devo aspettare 2 mesi per tornare al controllo con la neurologa... il mio referto di quella visita di 18 anni fa è ritrovabile in un qualche fascicolo dell'ospedale o in un fascicolo online? anche pagando a sto punto...
con il nuovo EEG , e se ovviamente non vengono riscontrati problemi particolari, qualsiasi collega neurologo può farle il certificato che le serve.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista
Buonasera
non si preoccupi, per l'doneità alla guida è sufficente un referto di un Neurologo di una Struttura pubblica o accreditata che attesti la sua libertà da crisi da più di 2 anni; comunque un referto di 18 anni fa richiederebbe un controllo più recente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.