Buonasera, io bevo circa due litri di acqua al giorno e faccio circa due litri di pipì. Ho 53 anni e

3 risposte
Buonasera, io bevo circa due litri di acqua al giorno e faccio circa due litri di pipì. Ho 53 anni e sono in menopausa. Va bene??
Buongiorno, il compenso idrico è sommariamente corretto. Consiglio pero' di bere se ha sete e non forzarsi a 2 litri al giorno a tutti i costi (magari in inverno non sono cosi necessari.) Il bilancio idrico dipende da moltissimi fattori, a riguardo dell'alimentazione dipende da quanti soluti sono presenti nell'alimentazione (sale o alimenti salati, glucosio - dolci e carboidrati-). Sarebbe più salutare idratarsi anche frutta acquosa che fornirebbe moltissimi minerali e vitamine e fibre , nutrienti indispensabili per una salute ottimale.
Per approfondire non esiti a contattarmi. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La quantità d' acqua che si dovrebbe bere dipende dal peso dall'età , dall' attività fisica e dalla variazione della temperatura esterna . Nel nostro organismo l' acqua occupa circa il 70% ed è molto importate per tutte le funzioni che avvengono nel nostro corpo .La quantità di acqua che lei beve è più o meno giusta ed è in linea con la quantità di urina eliminata. Concordo con la collega che non bisogna sforzarsi a bere tanto , ma è più salutare mangiare cibi ricchi d 'acqua come frutta e verdura fresca che contengono anche sali minerali , vitamine e fibre. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Buongiorno, ognuno di noi ha un fabbisogno idrico che viene calcolato durante la visita e il proprio stile di vita. Non esiste una regola generale, anche se spesso leggiamo, molto approssimativamente, di bere 1.5 L di acqua al giorno.
Per qualsiasi approfondimento mi contatti pure.
cordiali saluti
Loredana Vesci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.