Buonasera, io bevo circa due litri di acqua al giorno e faccio circa due litri di pipì. Ho 53 anni e

3 risposte
Buonasera, io bevo circa due litri di acqua al giorno e faccio circa due litri di pipì. Ho 53 anni e sono in menopausa. Va bene??
Buongiorno, il compenso idrico è sommariamente corretto. Consiglio pero' di bere se ha sete e non forzarsi a 2 litri al giorno a tutti i costi (magari in inverno non sono cosi necessari.) Il bilancio idrico dipende da moltissimi fattori, a riguardo dell'alimentazione dipende da quanti soluti sono presenti nell'alimentazione (sale o alimenti salati, glucosio - dolci e carboidrati-). Sarebbe più salutare idratarsi anche frutta acquosa che fornirebbe moltissimi minerali e vitamine e fibre , nutrienti indispensabili per una salute ottimale.
Per approfondire non esiti a contattarmi. cordiali saluti

Buongiorno. La quantità d' acqua che si dovrebbe bere dipende dal peso dall'età , dall' attività fisica e dalla variazione della temperatura esterna . Nel nostro organismo l' acqua occupa circa il 70% ed è molto importate per tutte le funzioni che avvengono nel nostro corpo .La quantità di acqua che lei beve è più o meno giusta ed è in linea con la quantità di urina eliminata. Concordo con la collega che non bisogna sforzarsi a bere tanto , ma è più salutare mangiare cibi ricchi d 'acqua come frutta e verdura fresca che contengono anche sali minerali , vitamine e fibre. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Buongiorno, ognuno di noi ha un fabbisogno idrico che viene calcolato durante la visita e il proprio stile di vita. Non esiste una regola generale, anche se spesso leggiamo, molto approssimativamente, di bere 1.5 L di acqua al giorno.
Per qualsiasi approfondimento mi contatti pure.
cordiali saluti
Loredana Vesci