Buonasera. Informazione sugli attacchi. Ho iniziato il trattamento mascherine da pochi giorni, ma qu

7 risposte
Buonasera. Informazione sugli attacchi. Ho iniziato il trattamento mascherine da pochi giorni, ma quello che lamento non è il dolore temporaneo delle maschere, ma quello degli attacchi. Quando mangio mi fanno male, spesso mi pizzicano, ho dei leggeri tagli alle mascelle.. è’ normale? Secondo me gli attacchi sono un po’ spigolosi, è’ corretto così? Grazie anticipatamente
Buongiorno, normalmente gli attacchi dei dispositivi rimovibili non dovrebbero essere taglienti. Si faccia controllare dal Suo dentista. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non dovrebbero ,si faccia controllare.
Gli attacchi degli allineatori a mascherine devono essere un po' scatolati per inserirsi perfettamente e senza "gioco" negli alloggiamenti previsi nelle mascherine ;se fossero rotondeggianti o laschi le mascherine non agirebbero completamente nello spostare i denti col tempo.
Pertanto e' normale che siano spigolosi e che inizialmente infastidicano labbra e guancie; col tempo il problema si attenua spontaneamente perche le mucose si fibrotizzano spontaneamente e gli attacchi leggerissimamente si smussano;del resto le mascherine vanno tenute sempre a parte quando si mangia per cui gli attacchi sfregano poi poco;
se si forma una lesioncina ,un decubito,una ferita puo' occasionalmente metterci sopra della cera ortodontica facilmente repribile in farmacia essendo quella che si usa per lenire i problemi da attacchi diretti in metallo dell'ortodonzia tradizionale,ben piu fastidiosi perche costantemente a contatto con le mucose prospicenti.
Buonasera , gli attacchi sono stati incollati ai suoi denti capisco il suo momento di difficoltà , nel più breve tempo possibile si abituerà e non avrà più la sensazione tagliente e ruvida.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gli attachi delle mascherine devono essere leggermente spigolosi per potere lavorare al meglio . Visto che ha cominciato da poco è probabile che debba farci l'abitudine . Se le piccole lesioni da decubito dovessero persistere avverta il suo dentista che in quel caso porebbe provvedere a controllarle e in caso lucidarle.
Concordo con i colleghi, ma è chiaro che se addirittura ha dei tagli sulle mucose è consigliabile levigare gli attacchi ( basta pochissimo).
Personalmente ho da alcuni anni eliminato alla fonte questo problema perchè uso mascherine senza attacchi ( comfort ineguagliabile, è come non portare nulla).
Se fosse interessato mi contatti o prenoti una visita gratuita.
Non dovrebbero essere così taglienti come descrive. Lo esponga al collega che la segue, troverà una soluzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.