Buonasera, in terapia da 7 mesi con tocilizumab per vasculite grandi vasi (PCR 2,90 da 6 mesi quindi
2
risposte
Buonasera, in terapia da 7 mesi con tocilizumab per vasculite grandi vasi (PCR 2,90 da 6 mesi quindi risolta)(precedentemente per 4 anni Deltacortene e methotrexate) Per un dolore all'addome mi è stata eseguita oggi ecografia con il seguente referto: nella sede dolente in emiaddome inferiore sinistro si riconosce lieve ispessimento fino a 4 mm con evidente ipoecogenicità strutturale delle pareti del colon discendente e del sigma in relazione a flogosi parietale con lieve aumento del flusso vascolare alla valutazione con eco.color.doppler ma non sono presenti segni ecografici di perforazione dei diverticoli, né raccolte ascessuali. Vi pregherei , se possibile ,avere indicazioni su come devo proseguire con la terapia e se esistono cure per togliere l'infiammazione dei diverticoli. Grazie
Buonasera, data la diagnosi reumatologica descritta e la terapia in atto con tocilizumab, è opportuno che riferisca il quadro clinico al suo reumatologo di riferimento, che sicuramente saprà suggerirle adeguatamente il corretto iter terapeutico e, eventualmente, un approfondimento tramite una visita gastroenterologica specifica. Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Giusto parlare con tuo reumatologo di riferimento!!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.