Buonasera in seguito ad urinocultura con antiniogramma positivo mi sono state trovate batterurie tra
2
risposte
Buonasera in seguito ad urinocultura con antiniogramma positivo mi sono state trovate batterurie tra cui esch.coli
Ho fatto ciproxin x 10 gg ed ora utibis bustine ma ho irritazione esterna
Devo ripetere esami a 15 gg dall'antibiotico e vorrei sapere come risolvere
Grazie
Ho fatto ciproxin x 10 gg ed ora utibis bustine ma ho irritazione esterna
Devo ripetere esami a 15 gg dall'antibiotico e vorrei sapere come risolvere
Grazie
I 10 giorni di ciproxin sono stati molti per una batteriuria aspecifica, ancorché con e.coli. quale era la carica batterica e quali gli altri batteri? Forse sarà più utile l'utibis che riduce l'adesività batterica e in ogni caso il mantenimento di una buona diuresi con frutta, verdura ed acqua. Sarebbe utile sapere se è un uomo p una donna perché le cose cambiano., soprattutto per capire la sede della irritazione. Questa peraltro è uno stato infiammatorio che con una raccolta accurata dell'urina può essere anche superata evitando contatti con la parte irritata. Oppure attende di risolvere l'irritazione lavandosi con sola acqua corrente più volte al giorno ed applicando qualche goccia di olio EVO una volta al giorno... per il controllo può aspettare anche 20-30 giorni... anzi forse è meglio. Poi andranno definite le ragioni della presenza batterica: una urina che defluisce bene non si infetta mai.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non vorrei che avesse usato un antibiotico sbagliato !!! Le consiglio di ripetere una urinocoltura con antibiogramma per vedere se risulta positiva. Ovviamente lasciando trascorrere almeno una settimana dalla fine della cura che ha già fatto con il ciproxin.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.