Buonasera, in seguito ad un ascesso con fistola il dentista mi ha devitalizzato il dente, ma ad oggg
6
risposte
Buonasera, in seguito ad un ascesso con fistola il dentista mi ha devitalizzato il dente, ma ad ogggi dopo 2 mesi è rimasta quella "palla dura" sempre li (un po meno gonfia) ma senza fistola o materiale liquido giallastro pero vorrei chiedere se è normale che sia rimasta questa palla dura nonostante la devitalizzazione e preciso nn esce piu nessuna fistola. Il dentista mi ha ricoperto adesso il dente in seguito alla devitalizzazione con una "pastina" (non so come si chiami) provvisoria visto che gli ho detto che persisteva quella palla dura. Cosi poi da poter vedere come andava.
Vorrei sapere se questa cosa è normale nonostante siano passati gia due mesi dalla devitalizzazione.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta!
Buonaserata
Vorrei sapere se questa cosa è normale nonostante siano passati gia due mesi dalla devitalizzazione.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta!
Buonaserata
Salve, andrebbe valutata sia clinicamente che radiograficamente la sua situazione specifica, ma potrebbe assolutamente essere normale. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è normale... io sentirei un altro parere.
Salve,il dente con "fistola" è già in uno stato avanzato di infezione..andrà sicuramente medicato più volte quindi corretta la pasta provvisoria e il persistere della "pallina dura"
Se la devitalizzazione è andata bene dovrà solo attendere la normale guarigione e per saperlo, va fatta una radiografia endorale.
Buongiorno , la devitalizzazione ha seguito di un ascesso ha una fase di guarigione lenta , La sua descrizione coincide con i tempi di guarigione. Andrà tutto bene .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
la cosa dura che sente dipende dalla guarigione dell'osso, gli esami radigrafici opportuni le daranno tutte le sue risposte
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.