Buonasera. In giornata ho effettuato sbiancamento dei denti con la luce UV. Durante il trattamento

5 risposte
Buonasera. In giornata ho effettuato sbiancamento dei denti con la luce UV.
Durante il trattamento ho avvertito un forte dolore e sensibilità dentale, che è proseguita poi una volta tornata a casa, fino addirittura ad aumentare notevolmente. Adesso ho un dolore lancinante e ho dovuto prendere una tachipirina per cercare di alleviare il dolore che mi causa lacrimazione.
È normale un dolore così forte?
Il dentista mi ha detto che durerà addirittura 5 giorni, ma leggendo su vari siti c'è scritto 24 ore... come mai questa differenza tra 24h e 5 giorni? Mi sembra tanto...
Come posso alleviare questo fortissimo dolore?
Buongiorno, una ipersensibilità dentinale post operatoria è possibile, la durata può variare da 24 ore fino a una settimana, le consiglio di assumere degli antinfiammatori a stomaco pieno tipo Brufen 600 2/3 volte al di x 3 giorni e se poi dovesse continuare il dolore andare dal collega che le ha eseguito il trattamento per gli accertamenti del caso

Il dentista avrebbe dovuto avvertirla PRIMA di procedere , a seconda della concentrazione del prodotto in questione può durare anche più di una settimana.
Nella Tecnica SBIANCAMENTO DENTALE viene usato un prodotto abbastanza aggressivo che permette di ottenere lo sbiancamento dei DENTI sottoposti all'azione di tale prodotto, il collega avrebbe dovuto avvertirla delle possibili conseguenze, vale a dire: POSSIBILI ULCERAZIONI GENGIVALE ed ELEVATA IPERSENSIBILITA' DENTALE. Per ovviare a tali fastidiose complicanze puo' prendere degli antidolorifici sempre con l'ausilio di un GASTROPROTETTORE.
Il dolore post-operatorio ci può stare ( anche per qualche giorno) ma che sia lancinante non è normale. Oltre agli antidolorifici chieda spiegazioni al suo dentista.
Di solito non c’è alcun dolore. Probabilmente durante la seduta di sbiancamento l’acido usato ha irritato fortemente le mucose gengivali. In 24-48h dovrebbe passare il tutto. Per il dolore prenda un antidolorifico ( brufen 400, alcoxia 90, oki) ogni 12h a stomaco pieno.