Buonasera! In data 5/1 ho preso una distorsione in inversione alla caviglia destra che mi ha portat

2 risposte
Buonasera!
In data 5/1 ho preso una distorsione in inversione alla caviglia destra che mi ha portato il giorno successivo in pronto soccorso. “Dalla rx risulta che non ci sono fratture”. Il dolore è sempre presente tanto da non riuscire a camminare. In data 13/1 ho fatto l’ecografia muscolo tendinea. Il referto riporta: “legamento peroneale astragalico anteriore teso e continuo. Legamento peroneo calcaneare con detensione, ispessimento, visibile raccolta perimarginale. Legamento deltoideo e legamento tibiale peroneale anteriore continui. In corrispondenza del tratto retromalleolare del tendine peroneale comune, sottile soffusione anecogena in tenovaginalite segmentaria. Non sovradistesi i recessi ecografici di caviglia.” Sto utilizzando le stampelle e indosso calze antitrombo e tutore bivalva. Sto assumendo synflex dopo pranzo e protettore gastrico a colazione. Ad oggi non noto miglioramenti, è normale? Attendo un vostro riscontro
Salve. Per poter rispondere alla sua domanda andrebbe eseguita una valutazione clinica e visionati gli esami strumentali che ha eseguito. Generalmente il recupero nelle distorsioni di caviglia può essere anche piuttosto lungo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, molte volte il recupero da una distorsione di caviglia è più lungo di quanto si pensi. Un'instabilità residua può rendersi evidente settimane dopo il trauma. Altre volte, come sembrerebbe nel suo caso, un'infiammazione reattiva dei tessuti periarticolari può ritardare la guarigione. Di solito un'adeguata fisioterapia, associata ad una terapia fisica con effetto antinfiammatorio, è efficace nel risolvere il problema. Ovviamente un'attenta valutazione clinica preliminare è fondamentale.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.