Buonasera, in data 11/06/2024 sono stato sottoposto ad un intervento di divulsione anale graduata, a

1 risposte
Buonasera, in data 11/06/2024 sono stato sottoposto ad un intervento di divulsione anale graduata, asportazione dell'ulcera solitaria e chiusa con flap mucoso di avanzamento. Sono passati circa 40 giorni dall’intervento, oggi quando sono andato di corpo le feci erano un po' più voluminose del solito, ma non dure, e mi sono trovato abbondante sangue rosso vivo sulla carta igienica e un po' sulle feci, inoltre ho un bruciore che mi accompagna per tutta la giornata soprattutto, si acutizza quando sto seduto. Ho avuto sempre piccole perdite di sangue e solo i primi giorni post intervento un po' di bruciore. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Solitamente per questi tipi di intervento quali sono i tempi di guarigione? L’ultima visita l’avevo fatta 2 giorni fa e il chirurgo che mi aveva operato mi aveva detto che tutto stava procedendo bene.
Buongiorno, i tempi di guarigione possono essere anche di due- tre mesi. Se alla visita che ha appena eseguito era segnalata una ferita in via di guarigione il sanguinamento è dovuto al passaggio delle feci sulla ferita. Se invece la situazione è completamente cambiata, le consiglio di ripetere un controllo con il chirurgo che l'ha operata, che conosce al meglio la sua situazione clinica e potrà fornirle tutte le risposte adeguate al suo caso. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.