Buonasera, il referto dell'ecografia: lieve aumento del nodulo iperecogeno presente in sede frontale

1 risposte
Buonasera, il referto dell'ecografia: lieve aumento del nodulo iperecogeno presente in sede frontale, asse maggiore 15 mm. Invariata l'area disomogenea con una piccola cisti di 5 mm di diametro presente nella guancia sinistra. Regolari le parotidi e le ghiandole sottomandibolari. Piccoli linfonodi iperplastici sono presenti bilaterlamente in sede sottomandibolare e laterocervicale. Discreto aumento volumetrico del lobo sinistro della tiroide per la presenza di un nodulo con ecostruttura prevalentemente cistica con asse maggiore di circa 4 cm. In sede frontale mi erano state eseguite infiltrazioni di collagene e ialuronico circa20 anni fa e l'infiammazione mi è venuta 9 anni fa. Al nodulo della tiroide è stata fatta biopsia risultata negativa alcuni anni fa. Sulla guancia sinistra mi è stato effettuato lipofilling 4 anni fa e Quattro anni fa mi è stato fatto face-lift con un taglietto sotto il mento di mezzo cm e da allora ogni tanto sento un piccolo nodulo di cm 0,5 che poi scompare e riappare e lateralmente vicino a questo nodulo un piccolo linfonodo. L'otorino mi ha eseguito giorni fa una faringolaringoscopia risultata negativa. Devo fare ulteriori accertamenti? Soprattutto per i linfonodi?
Molte grazie.
di norma il medico otorinolaringoiatra è in grado di diagnosticare queste affezioni linfonodali già con il suo esame palpatorio senza ecografia, che riserva ad alcuni casi; serve invece per tiroide e ghiandole salivari. Qui occorre il medico otorino, non altri esami, per diagnosi completa e terapia , anche stagionale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Linfoadenite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.