Buonasera, il problema è proprio quello di affidarsi con fiducia al proprio medico, visto e provato

4 risposte
Buonasera, il problema è proprio quello di affidarsi con fiducia al proprio medico, visto e provato che non è stato come aveva descritto, detto questo ogni intervento può avere una conseguenza, la domanda che faccio è se nel caso si dovesse togliere si può oppure no dopo sei mesi??? È una procedura semplice???Va tolta in laparoscopia come è stata messa??? Ringrazio per le risposte che mi state dando. (giusto per farmi un idea.)
Sinceramente le domande che lei pone sono di non facile risposta non conoscendo la sua storia clinica e non avendo visionato la documentazione radiologica. Comunque l'approccio iniziale dovrebbe essere laparoscopica. Dirle poi se si potrà rimuovere la rete completamente o in parte... nessun chirurgo può assicurarglielo. Certamente non sarà facile nè privo di complicanze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Avrei bisogno di sapere che tipo di intervento ha fatto e la diagnosi iniziale per riuscire a darle qualche elemento in più utile alla sua decisione.
Cordiali saluti
Buongiorno
ogni procedura chirurgica laparoscopica o laparotomica ha insita in se una certa percentuale di rischio da tenere in considerazione nella valutazione sui benefici, in particolare se trattasi di reintervento. A volte le procedure chirurgiche non forniscono i risultati attesi indipendentemente dal chirurgo che l'ha effettuate quindi di principio è sempre meglio non migrare da uno specialista all'altro nella speranza che qualcuno fornisca soluzioni migliori ma magari prima valutare le proposte e le soluzioni di chi ha fatto l'intervento e poi eventualmente sentire anche un altro parere. Questo a livello generale poi ogni caso ovviamente è a se quindi va valutato
Cordialmente
Dr. Ascenzi P
buongiorno,
nessun reintervento è semplice perchè esitano cicatrici e i tessuti sono rimaneggiati . significa che la rete ha creato aderenze con gli organi vicini e bisogna operare con cautela nel rispetto di tutte le strutture attorno alla rete ( e questo si vede solo in corso di intervento). noi chirurghi ci siamo anche nel caso dovessero insorgere delle problematiche, non solo quando tutto va secondo le aspettatitve .auguri sinceri drssa mulas

Esperti

Fernando Spinelli

Fernando Spinelli

Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale

Milano

Prenota ora
Sergio Petrocca

Sergio Petrocca

Chirurgo generale, Proctologo, Pneumologo

Roma

Prenota ora
Cesare Toschi

Cesare Toschi

Chirurgo generale, Proctologo

Bologna

Prenota ora
Laura Pisoni

Laura Pisoni

Chirurgo generale

Bollate

Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 441 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.