Buonasera, il mio problema è questo: a seguito di uno sforzo di sollevamento di un carico a dista

2 risposte
Buonasera,
il mio problema è questo:
a seguito di uno sforzo di sollevamento di un carico a distanza di 90 giorni ho ancora dolore e dentro al muscolo sento al tatto una cosa dura.
Ho eseguito una ecografia da cui risulta:
L'esame ETG non evidenzia alterazioni a carico del muscolo bicipite e del brachiale.
Si osserva area di focale disomogeneità ipoecogena di 6 mm sulla parte superiore del tendine distale del bicipite, prima del tratto inserzionale sul tubercolo radiale, in relazione a distrazione focale, con edema strutturale lesionale.
Non versamento peritendineo né distensione della borsa bicipitale. Non versamento intrarticolare al gomito. Nella norma il tendine CLB e quello del grande pettorale.

Come terapia non mi è stato consigliato niente.
A distanza di 90 giorni è difficile pensare di immobilizzarla, sarebbe inutile, il reperto ETG depone per una sofferenza di fibre muscolo-tendinee con verosimile ematoma; la visita risulta indispensabile per approntare una terapia efficace della quale peraltro, necessita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
dopo tre mesi da un trauma distrattivo con distacco del tendine del muscolo bicipite brachiale ogni opzione chirurgica non é più percorribile. Immobilizzazione non avrebbe nessun senso. Si tratta quindi di curare gli esiti attraverso la fisioterapia che, una volta delimitato i deficit funzionali, ne definira obiettivi e protocolli terapeutici adeguati.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.